MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Dancing Queen" a Palermo: i successi degli Abba in un musical da non perdere

  • Nuovo Teatro Orione - Palermo
  • 5, 6, 13 aprile 2025
  • 21.00 (5 aprile), 18.00 (6 e 13 aprile)
  • 25 euro (+ prevendita)
  • Biglietti acquistabili online sul sito del Teatro Orione o su Tickettando oppure al botteghino del teatro (in via Don Orione 5, aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 e nei giorni dello spettacolo da due ore prima dell'inizio). Info ai numeri 327 9319570 091 7722218
Balarm
La redazione

Il cast di "Dancing Queen" (foto di Giuseppe Bellomare)

Liberamente ispirato al celebre film “Mamma Mia!”, debutta a Palermo il nuovo spettacolo "Dancing Queen", una nuova produzione teatrale del Teatro Orione con la direzione artistica di Giuseppe Minnella.

Lo spettacolo, con la regia di Claudio Saia, va in scena al Teatro Orione di Palermo sabato 5 aprile, alle 21.00, e domenica 6 aprile alle 18.00 e in replica (già sold out) domenica 13 aprile alle 18.00.

Sul palco una grande orchestra suona dal vivo i più grandi successi degli ABBA.

INFO E BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili online oppure fisicamente presso la biglietteria del teatro in via Don Orione 5 a Palermo, aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 e nei giorni dello spettacolo da due ore prima dell'inizio.

Info e prenotazioni ai numeri 327 9319570 e 091 7722218.

Il musical racconta la storia di Donna (Enza Savona) e sua figlia Sophie (Mariangela Lucchese). Insieme vivono felicemente su un'isola della Grecia, dove gestiscono un piccolo albergo.

Sophie ha 18 anni e sta per sposarsi, ma poiché Donna è una mamma single, la ragazza non ha mai conosciuto suo padre e non ha nessuno che l'accompagni all'altare.

Decisa a scoprire l'identità di suo papà, Sophie invita, di nascosto da sua madre, tre uomini che sono stati importanti nel passato di Donna: Sam (Claudio Saia), Bill (Alessandro Giordano) ed Harry (Roberto Cuccia).

Nel frattempo, sull'isola arrivano anche Rosie (Simona Mulia) e Tanya (Rosie Lo Bianco), le più care amiche di Donna, con cui un tempo aveva fondato il trio musicale "Donna and the Dynamos".

Il magico panorama dell'isola farà così da sfondo a 24 ore di musica e festeggiamenti in cui nuovi amori sbocceranno, altri si consolideranno ed altri ancora rinasceranno.

Nel ruolo di Sky, Francesco Stabile.

Aiuto regia: Giulia Pino
Coreografie: Stefania Pipitone
Direzione musicale: Giulio Decembrini
Costumi: Giovanni Vangelo
Attrezzeria: Stefania Saia
Scenografie: Claudio Saia, Simone Costa, Raffaele Ferraioli
Musicisti:Ignazio Di Fresco ( Batteria), Placido Amato (Basso), Fabio Lacca (Chitarre), Fabio Badalamenti (Tastiere).

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE