CULTURA
"Estate a cappello", gli artisti a raccolta
La manifestazione nasce autofinanziata e per questo motivo il cappello servirà a raccogliere le offerte degli avventori, solo ed in base al proprio gradimento
La manifestazione nasce autofinanziata e per questo motivo il cappello servirà a raccogliere le offerte degli avventori, solo alla fine e solo ed in base al proprio gradimento. Gli spazi che ospiteranno i vari appuntamenti sono: Il Fuocolaio, in vicolo Signoruzzo (nei pressi dell'Olivella), l'associazione Malaussene, in piazzetta Resuttano (vicino la chiesa di San Francesco D'Assisi), piazza Borgese (nei pressi del pub Pata Palo), alla Villa Belvedere a Monreale ed infine nei locali del Centro delle Arti Teatrali, in largo Montalto 7. L'ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito tranne che nei luoghi al chiuso dove è richiesto un contributo di 1 euro che darà diritto ad una tessera associaztiva. Ulteriori informazioni sul programma e sulla rassegna sono reperibili telefonando al numero 328.8781940.
MUSICA. Anche il programma musicale si presenta denso di appuntamenti, il primo è a piazza Borgese sabato 12 luglio con il dj Sergio Bonfiglioli e le sue selezioni musicali. Secondo appuntamento è con il concerto di Matilde Politi, martedì 15 luglio alle ore 21.30, a Villa Belvedere a Monreale. Giovedì 31 luglio alle ore 21.30 sempre al Belvedere di Monreale ci sarà il concerto dei Manomanca. Ultimo appuntamento musicale per questa prima trance di "Estate a cappello" è fissato per domenica 3 agosto alle 21.30 in compagnia di dj Kosmico, Sergio Bonfiglioli e le loro selezioni musicali.
LETTURE. Un posto di risalto nella rassegna avranno anche i reading, tre sono gli appuntamenti in cartellone. Il primo in compagnia di Simone Lega, domenica 13 luglio alle ore 21.30 al Fuocolaio, dove leggerà dei racconti autografi tratti da "Storie di gente che non c'è". Il secondo appuntamento è fissato per domenica 20 luglio alle ore 21.30 sempre al Fuocolaio con Kajal de la Villa che leggera brani tratti dal libro "Homo Virus Simplex, Analisi e prospettive di un linfocita T". Ultimo appuntamento è per domenica 3 agosto alle 21.30 al Fuocolaio con Valentina Gebbia e Rossella Puccio che leggeranno brani tratti dal libro "Il bianco e il nero".
CINEMA. Interessante anche la parte che "Estate a cappello" dedica al cinema. Il primo appuntamento è per domenica 6 luglio alle ore 21.30 al Fuocolaio con la proiezione del film "Usa contro Lennon", mentre domenica 27 luglio alle ore 21.30 verrà proiettato il film "1984".
INCONTRI. Il primo incontro è fissato per sabato 12 luglio alle ore 21.30 al Fuocolaio con la regista Roberta Torre, dove a seguire ci sarà anche la proiezione di sue due opere, il lungometraggio "Angela" e il cortometraggio "Spioni". Altro appuntamento è in programma per giovedì 24 luglio alle ore 21.30 al Fuocolaio con la docente di Sociologia e fotografa Anna Fici. Ultimo appuntamento con gli incontri è fissato per giovedì 31 luglio alle 21.30 al Fuocolaio per la presentazione del numero 1 della rivista ArtuindenfAir.
MOSTRE. Cinque le mostre previste nei locali del Focolaio, la prima quella di Alessandro Vizzi che sarà inaugurata giovedì 3 luglio alle ore 21.30 dal titolo "Spit Half Moon" e che rimarrà allestita fino all'11 luglio. Da venerdì 11 luglio alle ore 21.30 partirà una nuova mostra dal titolo "Nuru e nuru" di Giancarlo Marcocchi che rimarrà allestita fino al 18 luglio. Da venerdì 18 luglio alle 21.30 sarà inaugurata la mostra fotografica di Anna Fici, "Pola Palermo", che rimarrà allestita fino a venerdì 25 luglio. Sempre venerdì 25 luglio alle ore 21.30 sarà la volta dell'inaugurazione della mostra di Antonella Cataldo dal titolo "Esseri/Umani (Visioni)" che sarà visitabile fino a venerdì 1 agosto. L'ultima mostra in cartellone, che sarà inaugurata venerdì 1 agosto alle 21.30, è quella di Zaira La Ragione dal titolo "Muro bianco".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno