ATTUALITÀ
"Employability 2.0": venti imprese offrono lavoro
Si chiama "Employability 2.0: 100 giovani in 20 grandi imprese" il progetto che offre lavoro per due anni presso grandi imprese nazionali e internazionali
In tempi di crisi e tassi di disoccupazione da record è un'opportunità che vale oro: "Employability 2.0: 100 giovani in 20 grandi imprese" è il progetto del consorzio Ellis che offre la possibilità di lavorare per un periodo di due anni presso grandi imprese nazionali ed internazionali, con uno stipendio lordo minimo di 23.000 euro l'anno. Sky, Rai, Ferrero, Finmeccanica, Lottomatica, Wind, Poste Italiane, Ericsson, Birra Peroni, Liknem: questi solo alcuni dei nomi delle imprese interessate dall'iniziativa.
L'Università degli Studi di Palermo è uno dei dieci atenei italiani selezionati per "Employability 2.0": «Diamo opportunità e speranze ai nostri ragazzi - ha dichiarato Roberto Lagalla, Rettore dell'Ateneo palermitano - in un momento in cui l’ingresso nel mondo del lavoro è oggettivamente difficile, convinti però che la qualità e il merito vincano sempre».
Per partecipare bisogna presentare la propria candidatura entro lunedì 31 dicembre, tramite sito web: è necessario essere in possesso si una laurea magistrale (con votazione minima di 107 su 110) o prossimi alla laurea magistrale (con una media minima del 27) nei corsi di Informatica, Statistica, Ingegneria, Matematica, Economia. Tra i requisiti, anche una conoscenza almeno di livello upper intermediate della lingua inglese.
I 100 giovani che supereranno la selezione seguiranno un programma in tre fasi: una formazione di pre-inserimento, articolata in moduli di general management e specialistici, per ottenere le principali certificazioni richieste dal mercato del lavoro (come TOEFL e CAPM); una job experience interaziendale, con i due anni di contratto retribuito; un percorso di tutoraggio, grazie al quale ogni partecipante e sarà seguito da un manager per l’intera durata del percorso. Per ulteriori informazioni è possibile inviare un'email all'indirizzo employability20@elis.org.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|