ATTUALITÀ
Catania e Palermo vicine a Malta: nuovi voli da giugno
La compagnia di bandiera Air Malta intensifica i collegamenti tra la Sicilia e Malta, aggiungendo nuovi voli da Palermo e da Catania entro l’estate 2016
Malta è una meta particolarmente attrattiva, sia per i giovani affascinati dalla movida sia per chi ne vuole approfondire la storia: così risulta gradita a più fasce d'età la notizia che la Sicilia e Malta diventano sempre più vicine grazie all’aumento dei voli diretti da Palermo e Catania.
Per quanto riguarda Catania, la compagnia di bandiera Air Malta prevede, infatti, di aggiungere entro giovedì 2 giugno due nuovi voli settimanali, che verranno effettuati il lunedì e il giovedì.
Le tratte che interessano Palermo, invece, saranno attivate da lunedì 4 luglio: si potrà partire grazie ai due voli con partenza il lunedì da Malta alle ore 13:15 e da Palermo alle ore 15:00, e il giovedì con partenza da Malta alle ore 19:50 e da Palermo alle ore 21:40.
Interessante la scelta della compagnia aerea maltese di mantenere i voli da Palermo anche durante l’inverno 2016/17, in riferimento ai dati che confermano il crescente interesse per l’isola da parte dei siciliani, che spesso scelgono di visitare l’Arcipelago anche al di fuori della stagione estiva.
Tra i vettori che collegano Sicilia e Malta figura anche Volotea, che ha deciso di investire programmando tre voli settimanali da Catania disponibili dal 1 giugno al 27 ottobre 2016.
Non mancano i collegamenti quotidiani via nave fra le due isole, gestiti da Virtu Ferries, i cui battelli salpano dal porto di Pozzallo, raggiungibile anche via bus da Catania con collegamenti organizzati dalla stessa Virtu.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)