CULTURA

HomeNewsCultura

"Capaci Summer Fest": tre giorni di arte, musica, giochi

L'associazione Malura organizza, dall'1 al 3 agosto, il "Capaci Summer Fest" che unisce musica, danza, arte, spettacolo e solidarietà tutto rigorosamente "made in Sicily"

Balarm
La redazione
  • 31 luglio 2014

La sfortuna non esiste. Lo sa bene l'associazione "Malura" che ha sconfitto la superstizione costituendosi di venerdì 13 e scegliendo questo nome. In un periodo appunto di malura, l'omonima associazione promuove una tre giorni per la valorizzazione del territorio in ogni suo aspetto. Il "Capaci Summer Fest", in programma dall'1 al 3 agosto a Capaci, propone un fitto cartellone che unisce musica, danza, arte, spettacolo e solidarietà, tutto "made in Sicily" e rigorosamente gratuito.

Il programma delle tre giornate, realizzato in collaborazione con Lux eventi e Morrison Cafè, con la partecipazione di Radio Time, Life and Life ed il Comune di Capaci, vede alternarsi band musicali siciliane, intermezzi comici e di cabaret, contest tra dj, giochi e spettacoli in costume medioevale, animazioni d'effetto con luci laser, danze esotiche, mostre di pittura, le creazioni di artigiani e hobbisti e per finire uno spazio dedicato ai piaceri della tavola.

Adv
Si parte venerdì 1 agosto alle 17.30 in piazza Calogero Troia (o del Municipio) con il concerto dei Retrotape, cover band specializzata sule tema "anni '80", che farà da apri pista ai concerti musicali delle band siciliane che si alterneranno sul palco e che in 15 minuti circa a loro disposizione presenteranno i loro lavori inediti alternati alle cover di successo. Presenta la serata Alvise Salerno, speaker di Radio Time insieme alla bella Roberta Benigno. Sul palco, tra le esibizioni dei gruppi musicali, ci sarà spazio anche per il cabarettista Fabrizio Sansone.

In particolare saliranno sul palco: Bottega Retrò, Leaf, Boulevard29, Daniele Davì, Diverbio duo, Duo surreale & The zaga group, Erberomantiche, Fabio Guglielmino, Flac, Francesco Vannini, Fuori forma, Giulia Catuogno, Heymasa, Narcotika, Ossidiana, Perfect crime, Redblocks crew, Riccardo Borsellino, Sinergia, Skit44&Erika, Taligale, Tamuna, The shapes e Thieves of words.

La serata di sabato 2 agosto, organizzata dalla Lux Eventi a piazza Calogero Troia (o del Municipio), è dedicata alla disco music e sarà intervallata da esibizioni di danze caraibiche a cura di alcune scuole di ballo. Lux eventi farà animazione per adulti e bambini alle ore 18, poi è la volta della gara tra dj alle 20.30 e infine dalle 22 l’esibizione di Dj Lux e degli allievi della DJ Lux School intervallata da giochi di luce e laser show.

Domenica 3 agosto si inizia alle 18 in piazza Calogero Troia (o del Municipio) con "Medieval show", una giornata a tema medievale e fantasy curata dall’associazione "Arborea" con esibizioni e giochi che coinvolgeranno il pubblico in allenamento con le spade, tiro con l’arco, lancio del ferro di cavallo, lancio del tronco e tiro alla fune. L'organizzazione garantisce che i giochi non saranno pericolosi in quanto verranno utilizzate delle fedeli riproduzioni delle armi utilizzate. La partecipazione ai giochi da parte del pubblico è totalemte gratuita.

Contestualmente, durante tutte e tre le giornate, verrà allestita un’area dedicata alla fiera di artigiani/ hobbisti, una mostra di pittura dell’associazione Opus, la Onlus Life and Life che promuoverà le sue iniziative umanitarie in piazza Matrice e Palazzo Pilo, mentre in piazza Cataldo ci sarà un’area food per mangiare e bere dove sarà presente anche lo stand della Forst. Durante la manifestazione verranno regalati dei gadget targati Malura (t-shirt, cappellini e borse).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI