MUSICA
"Canto perché...": Massimo Ranieri a Palermo
Massimo Ranieri torna a Palermo con lo show che ripercorre i suoi 40 anni di carriera, con canzoni, coreografie e racconti della sua infanzia
Dopo il grande successo del suo show, che conta quattro stagioni e più di un milione di spettatori, e con il quale ha girato tutta Italia, ecco tornare sulle scene Massimo Ranieri, con uno spettacolo dal titolo rinnovato: "Canto perché non so nuotare …da 500 repliche". Il cantante e attore napoletano sarà a Palermo giovedì 25 e venerdì 26 novembre al Teatro Golden (via Terrasanta 60) alle 21.30 con il suo show.
Nato in occasione dei 40 anni di attività, lo spettacolo è andato ben oltre quella ricorrenza. In scena Ranieri canterà, ballerà e reciterà, raccontando le tappe più emozionanti della sua vita. Filo conduttore dello show è infatti il suo percorso, i suoi 40 anni di carriera: l’artista svelerà teneri ricordi d'infanzia, che porteranno il pubblico a rivivere atmosfere lontane di un'Italia "povera, ma con le scarpe lucide". Durante lo spettacolo si snoderà un serrato racconto che vedrà un giovanissimo ballerino di tip tap portare in scena i sogni di un bambino: l'alter ego troverà degno riflesso in Ranieri regalando al pubblico un finale di grande spettacolarità. In questa sua versione rinnovata, lo spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, si arricchisce di novità: anche questa volta lo show-man canterà i suoi brani più famosi e tanto amati dal pubblico, eseguirà per la prima volta alcune fra le più belle canzoni d’autore degli ultimi decenni, brani di grandi cantanti come Battisti, Battiato, Mina e Tenco, ma interpreterà anche una canzone inedita.
Sul palco insieme all’artista un’orchestra e un corpo di ballo tutto al femminile: 15 elementi d’orchestra e 8 ballerine dirette da Franco Miseria, che firmerà le coreografie, arricchite dagli splendidi costumi di Giovanni Ciacci. I biglietti possono essere acquistati presso il circuito Box Office Sicilia (091.335566; 091.6260177) e il costo varia dai 55 ai 30 euro. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero del teatro 091.6264702.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo