ATTUALITÀ
C6.tv: il sito di citizen journalism su Palermo
News in diretta fatte da tutti e da ogni luogo. Arriva anche in città la prima web tv al mondo realizzata con strumenti di trasmissione alla portata di tutti
Il tutto, nel pieno spirito del giornalismo di strada e della velocità, per arrivare sul posto e raccontare quel che succede prima di tutti. Forza di C6.tv -Palermo sarà anche la diretta infatti la redazione seguirà numerosi eventi live: conferenze stampa, concerti e presentazioni, ma anche fatti di cronaca in tempo reale. Ideatore e direttore generale di C6.tv è Marco Di Gregorio, mentre i responsabili della sezione palermitana sono Dario Cirrincione e Vassily Sortino.
C6.tv significa quindi news in diretta fatte da tutti e da ogni luogo. È la prima web tv al mondo realizzata con strumenti di trasmissione alla portata di tutti come Skype, i computer portatili, le videocamere e i videofonini. Ha l'obiettivo di permettere a chiunque voglia di produrre contenuti video e di proporli a un pubblico di utenti attivi. Dalla sua nascita ha già trasmesso oltre 1500 ore di diretta con la partecipazione di 3000 utenti. E ha segnato alcuni record dell'informazione via web in Italia, riuscendo ad avere in contemporanea streaming 12.000 utenti e 200.000 visite nella stessa giornata. Per entrare a far parte della squadra della web tv e avere maggiori informazioni è comunque possibile chiamare il numero 333.5762232.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"