MUSICA
Bier Garten: arrivano i Tre Allegri Ragazzi Morti
Forti dei consensi che sta riscuotendo il loro ultimo album "Primitivi Del Futuro", i friulani Tre Allegri Ragazzi Morti approdano a Palermo
Morire ed esserne contenti, come è possibile? Chiedetelo a loro. I Tre Allegri Ragazzi Morti giungono a Palermo per il concerto di venerdì 10 settembre per la serata conclusiva della rassegna musicale "Summer Ill Garten", organizzato da associazione Musiche. La band, che si esibirà sul palco del Bier Garten (viale Regione siciliana 6469) dalle ore 22, sarà inoltre accompagnata dal Pan del diavolo, il duo palermitano, che dopo diverso tempo e numerose date in Italia ritorna in città per il live. La performance di venerdì quindi, invita il pubblico per una performance doppia che vede come protagonisti due delle migliori band del panorama della musica italiana indipendente.
C'è infatti una scena musicale che, sebbene meno "commerciale" non per questo è meno interessante, e a fare parte di questa fetta sonora, sono i giovani Pan del Diavolo ad esempio, e i Tre Allegri Ragazzi Morti (www.myspace.com/treallegriragazzimorti). Questi ultimi, all'attivo dal 1994, si sono fatti strada nell'ambiente underground proponendo sonorità punk, e alternative rock puntando sempre su testi semplici e immediati, cantando e allo stesso tempo raccontando molteplici realtà. Loro, che si nascondono dietro una maschera che raffigura un teschio, che indossano nei concerti, nei video musicali e nelle interviste, hanno reso proprio questo teschio il particolare segno distintivo e il loro personale modo per non svendersi ai media, forse perché proprio in questo si nasconde la vera morte, quella artistica. L'idea, disegnata da uno dei componenti del gruppo, il musicista e fumettista Davide Toffolo, continua tuttora ad accompagnarli e a rappresentarli.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia