TEATRO
"A steady rain": amicizia e debolezza umana al Libero
Due poliziotti, due vite complicate, una grave disattenzione: al teatro Libero di Palermo arriva "A steady rain" di Keith Huff, tra debolezze, intrighi e amicizia
La metafora apocalittica del degrado morale dell’uomo contemporaneo, passando da temi universali come l’amore, il desiderio, l’amicizia, ma anche la violenza e la morte: per il cartellone serale della 47ma Stagione del Teatro Libero di Palermo va in scena "A Steady Rain" di Keith Huff da giovedì 8 a sabato 10 gennaio alle ore 21.15.
Avventurandoci nel mondo di “Dentro la pioggia”, portato in scena per la regia di Alessandro Machìa, incontriamo i due protagonisti principali, i due poliziotti Joey e Denny (Graziano Piazza e Davide Paganini), colleghi e amici che condividono non solo i casi su cui lavorano, ma anche i problemi della loro vita.
Mentre Joey è un single alcolizzato che desidera ardentemente portare a letto la moglie dell'amico, Denny è un razzista con un matrimonio infelice al punto da tradire la propria donna con Ronda, una procace prostituta.
I due sono un concentrato di debolezze umane: razzismo, alcolismo, opportunismo, ipocrisia. Eppure, nonostante tutto, rimangono uniti, solidali. Ridono, si raccontano a cuore aperto, confidano all'amico e al pubblico i loro tormenti e le loro emozioni.
Questo errore fatale darà il via allo spettacolo, che consiste in una triste caduta senza ritorno. Disperazione e orrore si impadroniranno dei due protagonisti, che da stima e rispetto reciproco, da comprensione e lealtà, si troveranno a covare odio e rabbia nei confronti l'uno dell'altro.
L’autore Keith Huff, con la tecnica dello storytelling, cerca di costruire un apologo della nostra società contemporanea, tra storie di prostituzione, inseguimenti, sparatorie e corruzione, facendo emergere il tema della verità che ci circonda.
I biglietti hanno un costo di 16 euro (intero, con sconto del 10% la sera della prima per i possessori di ModusCard, Carta Più Feltrinelli, Touring Club, Ideanet) e 11 euro (ridotto under 25). L'acquisto è effettuabile presso il botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero telefonico 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Libero.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio