STORIE

HomeNewsLifestyleStorie

Maestra di giorno e dj nel weekend: l'unica siciliana candidata ai "Dance Music Award"

Per la seconda volta, la dj palermitana Claudia Giannettino è tra le 10 migliori dj donne in Italia, in lizza ai "Dance Music Award". C'è tempo fino al 12 marzo per votarla

Balarm
La redazione
  • 1 marzo 2023

Dj Claudia Giannettino

Si era già fatta notare nel 2020 quando era in lizza per rappresentare l'Italia per la Top 100 delle producer a livello mondiale.

Adesso, per la seconda volta, la dj palermitana Claudia Giannettino è tra le 10 migliori dj donne in Italia ed è l’unica siciliana in nomination nella categoria Miglior Woman dj 2022 ai “Dance Music Award”, i cosiddetti Oscar della musica dance, il più importante riconoscimento del genere in Italia.

Le votazioni sono ancora aperte e c'è tempo fino al 12 marzo per votarla. Basta inviare un sms al 351 6265660 con il codice 315.

La premiazione è in programma per il 26 marzo a Villa Renoir a Legnano, in provincia di Milano; mentre il giorno prima, il 25 marzo, la dj si esibisce al prestigioso Super G di Curmayeur.

Maestra di giorno e dj nel weekend, Claudia Giannettino predilige tech house e la techno, ma per lei è fondamentale selezionare la musica in base al pubblico che ha davanti.
Adv
Ha suonato in tutti i migliori locali della Sicilia e gira per i più importanti club dell’Italia e dell’Europa. Collabora con i più grandi deejay nazionali e internazionali, e si dedica molto anche ai grandi eventi e festival siciliani.

«È un grande onore per me rappresentare la Sicilia in questo prestigiosissimo contest nazionale – racconta Claudia -. Nonostante non sia facile emergere per gli artisti della mia meravigliosa terra, l'essere tra le 10 in nomination tra le migliori donne dj in Italia mi ha permesso di mostrare ai miei piccoli alunni che nella vita bisogna crederci sempre, non mollare mai e impegnarsi al massimo per raggiungere i propri obiettivi.

In questi giorni ho sentito il calore e il supporto di tutti i siciliani, e non solo, che mi stanno supportando e mostrando il loro calore. Spero di raggiungere un buon risultato, ma già l'aver dato un bell’esempio ai bimbi e aver portato la Sicilia in classifica mi rendono molto soddisfatta».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI