LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Lidl ed Eurospin assumono in Sicilia: le figure, i requisiti e come fare per candidarsi

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia. I due colossi della Grande Distribuzione cercano personale per i loro supermercati in varie province: da Palermo a Siracusa

Balarm
La redazione
  • 8 agosto 2024

Uno store Lidl

Nuove opportunità per chi è alla ricerca di un'occupazione in Sicilia.

Due grosse catene di supermercati, colossi della Grande Distribuzione, come Lidl ed Eurospin sono alla ricerca di nuovo personale da impiegare nelle loro sedi e punti vendita sparsi nell'Isola.

Entrambi hanno pubblicato annunci di lavoro sui loro siti web sulle selezioni in corso per reclutare nuovo personale in diverse città e località siciliane, in particolare nelle province di Palermo e Catania, ma anche Trapani.

Vediamo nel dettaglio i singoli annunci, le sedi, le figure richieste e come fare per candidarsi.

LIDL
Sono diverse le posizioni aperte. La catena tedesca di supermercati cerca in Sicilia apprendisti Assistant Store Manager da inserire nel percorso di formazione e lavoro “Lidl 2 your career”.

I candidati saranno assunti da ottobre e novembre 2024 e impiegati in diversi punti vendita del territorio regionale.

I selezionati svolgeranno un percorso di 2 anni di formazione e lavoro per acquisire le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager.
Adv
Durante i due anni, 1 settimana al mese è prevista la formazione teorica con l’intero gruppo classe presso l’Istituto Tecnico di Firenze e Roma. Per le altre 3 settimane al mese, invece, i selezionati faranno formazione on-the-job presso il punto vendita Lidl.

Al termine dei due anni, al superamento degli esami, riceveranno un doppio titolo: il Diploma ITS di Assistant Store Manager (livello 5 del Quadro Europeo delle Qualifiche) e il Certificato della Camera di Commercio Italo-Germanica per il profilo tedesco di riferimento, che attesta le competenze professionali pratiche acquisite on-the-job e ha un valore internazionale sul mercato del lavoro.

Tra i requisiti richiesti, i candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere in possesso di un diploma di maturità o di diploma professionale, essere disponibile a svolgere la formazione teorica fuori dall'Isola (per circa 1 settimana al mese) e avere un livello di inglese A2/B1 (medio).

Gli interessati possono inviare la propria candidatura collegandosi al sito web di Lidl e seguire la procedura online indicata direttamente nell'annuncio di lavoro.

Lidl ha inoltre aperto le selezioni per nuove aperture a Erice, Pozzallo e Siracusa e Niscemi.

Le figure ricercate sono: assistant store manager, addetto vendite, apprendista addetto vendite, addetto vendite a chiamata, addetto vendite 8 ore domenicali e operatore di Filiale.

Per potersi candidare è necessario essere in possesso del diploma di maturità. Previsti, inoltre, requisiti aggiuntivi per il ruolo di apprendista addetto vendite: età compresa tra i 18 e i 29 anni e non avere alcune esperienza pregressa nel settore della Grande Distribuzione.

Così pure, per l'opportunità di addetto vendite 8 ore domenicali, oltre al diploma, è richiesto come requisito essenziale un'età inferiore ai 25 anni, essere uno studente o impegnato in un'attività a tempo parziale presso altro datore di lavoro.

L'azienda cerca Addetti alle vendite part-time 8 ore domenicali anche a Palermo (nel punto vendita di via Bernini), così pure ad Augusta, Canicattì e Vittoria.

Anche in questo caso, come requisiti essenziali sono richiesti il diploma di maturità, un'età inferiore ai 25 anni ed essere uno studente o impegnato in altro lavoro.

Come candidarsi
Sono 18, in totale, le opportunità di lavoro pubblicate dall'azienda per la Sicilia. Per consultarle tutte basta collegarsi sul sito web di Lidl, nella sezione Lavoro, usando come parola chiave "Sicilia" vi compariranno tutte le opportunità di lavoro, cliccando su quella di vostro interesse (se avete i requisiti richiesti) potete inoltrare direttamente la candidatura online seguendo la procedura telematica indicata dal sistema.

EUROSPIN
Anche Eurospin è alla ricerca di nuovo personale per i suoi supermercati presenti in Sicilia.

Ecco alcuni annunci tra i più interessanti.

A Palermo e a Terrasini, si cercano addetti al banco macelleria, possibilmente con esperienza pregressa sul campo, dato che, tra le competenze richieste, bisogna avere conoscenza delle varie tipologie di carni e degli strumenti da usare (coltelli e affettatrici).

Una volta assunti, sarà necessario effettuare un iniziale periodo di formazione presso il supermercato di Campofelice di Roccella.

La catena italiana di discount ha pubblicato anche diversi annunci per addetti al banco salumeria e gastronomia, per i supermercati di Licata, Caltanissetta, Acquaviva Platani, Siracusa.

Come candidarsi
Per conoscere tutte le opportunità di lavoro nei supermercati Eurospin basta collagarsi sul sito web dell'azienda, alla pagina "Lavora con noi" e inserendo nel filtro di ricerca la parola "Sicilia" vi spuntano gli annunci che riguardano l'Isola.

Per candidarvi basta cliccare sull'annuncio che vi interessa e seguire la procedura telematica prevista dal sistema.

Tutti gli annunci di lavoro restano online fino a quando la selezione della figura cercata non è conclusa.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI