CORSI PROFESSIONALI
La "Festa dell'Europa" si celebra sul web: cinque incontri gratuiti sui temi più attuali
Gli incontri online, promossi dal Fondo Sociale Europeo, hanno l'obiettivo di coinvolgere ed informare i cittadini sul ruolo e il funzionamento delle politiche europee
Un ciclo di "lezioni" sui temi più attuali dell'Unione Europea e sulla cittadinanza europea, tra i diritti e i doveri che ne conseguono, ideate dall'Università di Siena, in collaborazione con il Formez PA e l'Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale della Regione Siciliana.
Dall'8 maggio e fino al 12 giugno le lezioni hanno l'obiettivo di coinvolgere ed informare i cittadini sul ruolo e il funzionamento delle politiche europee. Un percorso gratuito realizzato nell'ambito della strategia di comunicazione del Por Fse della Regione siciliana, in collaborazione con Europe Direct dell’Università di Siena e il coinvolgimento di Europe Direct Euromed Carrefour Sicilia, Europe Direct Trapani e Europe Direct Roma Innovazione.
Questi i temi: l'8 maggio alle ore 10, "Dialogo sulla sostenibilità" e sul "Green Deal europeo"; il 15 maggio, appuntamento dedicato alla Festa dell'autonomia siciliana; 22 maggio, "Un nuovo slancio per la democrazia europea e l'unicità del sistema democratico dellUnione. Le istituzioni, gli organismi e il sistema politico dell'Unione europea"; 29 maggio, "La Brexit, origine e prospettive"; 12 giugno, "Un'Unione più ambiziosa? Dialogo sulle priorità della Commissione Von Der Leyen e le sfide del dopo Covid 19".
Gli eventi sono destinati principalmente ai cittadini siciliani ed in generale a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche presentate durante il ciclo. È possibile partecipare anche alle singole iniziative iscrivendosi alla pagina Eventi PA.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati