LAVORO
L'Asp di Trapani assume con la terza media, a tempo indeterminato: figure e requisiti
L'azienda sanitaria ha indetto un concorso pubblico. Sedici i posti disponibili. Nell'articolo tutti i dettagli sui profili e come presentare le candidature

Sede dell'Asp di Trapani
Di seguito tutti i dettagli sui requisiti da possedere e le prove da sostenere. Per presentare la domanda di partecipazione c'è tempo fino a mercoledì 14 maggio.
Requisiti
Oltre ai requisiti generali (cittadinanza italiana, maggiore età, assenza di condanne penali e altri), sono richiesti anche alcuni requisiti specifici essenziali:
- diploma di istruzione secondaria di primo grado, ossia licenza media (terza media)
- 5 anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso Pubbliche Amministrazioni, imprese private o enti del terzo Settore
- Possesso di patente di guida B;
-Certificazione corso specifico OTSEA – Soccorritore II livello ovvero Attestato rilasciato secondo la normativa vigente (di cui al DD.AA. 25 marzo 2004 e 1961 e del 29 ottobre 2018 Regione Siciliana), da allegare alla domanda, pena esclusione.
Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese e dei principali software informatici.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.
Prove
La selezione dei candidati avviene tramite la valutazione dei titoli e due prove d’esame:
- una prova pratica, che consiste nella guida di un automezzo in dotazione dell’azienda, nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale, con simulazioni su strada o percorso precostituito con annesse manovre oppure, in alternativa, la medesima prova potrà svolgersi in forma scritta consistente in quesiti a risposta multipla e/o sintetica inerenti la conoscenza di nozioni di base riguardanti il profilo a selezione.
- Una prova orale, ossia un colloquio sulle materie attinenti l’attività professionale del profilo oggetto del concorso.
Durante la prova orale viene accertata anche la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Come presentare domanda
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata online entro il 14 maggio 2025, esclusivamente in via telematica, attraverso l’apposita piattaforma Inpa.gov dedicata al reclutamento nella pubblica amministrazione. C'è tempo fino al 14 maggio.
Per tutti i dettagli consultare il bando integrale pubblicato sul sito web dell'Asp di Trapani.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"