CINEMA E TV
Kim Rossi Stuart parla del (suo) Gattopardo su Netflix: "Così ho imparato il siciliano"
Da sempre sulla cresta dell'onda nel panorama del cinema italiano l'attore svela in un'intervista a Vanity Fair cosa gli ha lasciato il personaggio di don Fabrizio Corbera

Kim Rossi Stuart in una scena del "Gattopardo"
Da sempre sulla cresta dell'onda nel panorama del cinema italiano, l'attore svela in un'intervista a Vanity Fair, luci e ombre del suo personaggio e di come interpretarlo gli abbia addirittura modificato la voce, rendendola dal tono più profondo.
Kim Rossi Stuart racconta diversi dettagli succulenti del suo personaggio e della produzione "sontuosa" realizzata da Netflix rivelando che per la serie sono stati prodotti seimila costumi di scena con cura sartoriale, dalle camicie ai mutandoni.
Scendendo più nel dettaglio del suo personaggio racconta che non è stato facile per lui, che si ritiene fragile e insicuro, calarsi nel rude don Fabrizio fino a cogliere le sfumature della sua mente raffinata e della sua celata fragilità. Per questo motivo ha lavorato sulla sua voce ed è ingrassato 12 o 13 chili. Un lavoro su sé stesso che siamo sicuri avrà dato i suoi frutti.
Anche se ha letto il libro di Tomasi di Lampedusa l'attore romano dice di non avere nessuna soggezione per il celebre film di Luchino Visconti con il compianto Alain Delon e l'intramontabile Claudia Cardinale perchè semplicemente per «vari giri della vita non l'ho mai visto», dice ancora nell'intervista alla rivista patinata.
Sei gli episodi previsti e prodotti da Indiana Production e Moonage Pictures. Il cast vede come protagonisti Kim Rossi Stuart (Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina), Benedetta Porcaroli (Concetta), Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel (Angelica) e Saul Nanni (Tancredi). Nel cast anche Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito.
Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in articoli precedenti, la serie è stata girata in Sicilia tra Palermo, Siracusa, Catania e Roma (qui alcune immagini del set).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre