BANDI E OPPORTUNITÀ
Young Explorer Grant: il bando di National Geographic
National Geographic apre alle collaborazioni con i giovani fra i 18 e 25 anni ed è pronta a valutare e finanziare nuovi progetti in diversi campi di formazione
Collaborare con National Geographic è un sogno che in molti hanno nel cassetto, ma c'è una nuova opportunità per i più giovani affincé questo desiderio si concretizzi già nella prime tappe della propria carriera.
YEG, Young Explorer Grant, è un programma che l'istituzione scientifica ha avviato per giovani che abbiano fra i 18 e il 25 anni, con una formazione negli ambiti più cari alla National Geographic: scienziati, astronomi, geologi, avventurieri, pionieri, archeologi, astronomi, ecologisti e antropologi potranno proporre un loro progetto.
In palio ci sono contributi fra i 2 mila e i 5 mila euro e si possono presentare progetti di ricerca scientifica (CRE - Committee for Research and Exploration), progetti di conservazione (CT - Conservation Trust) e progetti di spedizione (EC - Expedition council).
I candidati, che devono aver già maturato una certa esperienza nel proprio settore, possono iscriversi sul sito di National Geographic e inviare il proprio curriculum vitae.
Non vi è alcuna scadenza ma una volta che la propria pre-candidatura viene accettata dal rispettivo comitato scientifico, vi sono 4 mesi per presentare una proposta completa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati