ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Teatro del fuoco: al via le selezioni regionali atleti

Balarm
La redazione
  • 22 febbraio 2013

A Palermo , a partire da venerdì 22 febbraio, al via le selezioni regionali degli atleti che parteciperanno alla VI edizione del Teatro del Fuoco ® International firedancer festival. Si tratta di un progetto artistico di fama internazionale, che fa dell'arte del fuoco la sua principale caratteristica, con il supporto di una varietà di potenti canali espressivi e interpretativi dalla danza, al canto, fino all'acrobatica e mimo.

L’espressione del corpo in movimento, nel recupero di una gestualità primordiale, la sublimazione delle forme e delle suggestioni sono strumenti propri del Teatro del Fuoco che dalla luce e dal calore delle fiamme ricava un’arte espressiva vitale e purificatrice che sottolinea ed esalta il legame atavico fra forza degli elementi e spettatori in una sorta di magia sacrale. Esprimersi attraverso il corpo è dare voce all’anima. Fuoco è vita, energia, conservazione, forza creatrice.

La scheda di di partecipazione alla selezione può essere scaricata dal sito ed inviata, corredata di curriculum vitae e fotografia di riconoscimento, a: info@teatrodelfuoco.com entro lunedì 25 febbraio. Le prime audizioni si svolgeranno sabato 2 marzo dalle 15 alle 17 al Centro Sportivo Sprint di Palermo (Corso Calatafimi 326). Per ulteriori informazioni chiamare al 329.6509941.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI