ARTE E CULTURA
"State aKorti": un bando per corti comici e umoristici
Un concorso per ridere insieme contro l'odio: "State aKorti" invita registi e film maker a confrontarsi con corti comici e umoristici. Il bando scade il 30 giugno
Il concorso del festival internazionale del cortometraggio umoristico "State aKorti", ideato da Riccardo Di Bella della band goliardico-demenziale catanese Stipsy King, si apre a film maker e registi di tutte le nazionalità che potranno partecipare gratuitamente entro il 30 giugno.
Per accedere alla competizione, patrocinata dall'assessorato al turismo della Regione Sicilia, dalla Sicilia Film Commission, dal Comune e dalla Pro Loco di Viagrande, i lavori devono avere una durata massima di dieci minuti, essere presentati al festival per la prima volta, di genere comico-umoristico e realizzati con qualsiasi tecnica e in qualsiasi formato, come specificato nel bando di concorso.
Le opere dovranno essere spedite unitamente alla scheda d’iscrizione, allegando la copia di un documento di identità valido e corredate dal materiale informativo richiesto, all'indirizzo: State aKorti c/o Studio Associato Di Bella via Teatro Greco n.76 95124 Catania.
Una giuria composta da esperti, giornalisti e critici del settore, dopo avere visionato i lavori in concorso, assegnerà i premi, quello per il miglior cortometraggio riceverà 500 euro e quello per la migliore colonna sonora originale del valore di 150 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio