ARTE E CULTURA
Raccontare Palermo nel contest video di Auto System
La concessionaria ufficiale della Seat, Auto System, promuove il concorso video "Palermo - Move to Enjoy" a cui è possibile partecipare entro il 22 maggio
Raccontare un’idea, quella di una città, con dinamismo e originalità è l’invito della concessionaria Auto System di Palermo che in linea con lo spirito del famoso marchio Seat intende avviare una ricerca della vera essenza di una Palermo in continua evoluzione, che non teme cambiamenti ed è pronta ad evolversi e superare gli stereotipi.
La concessionaria lancia un concorso video, dal titolo “Palermo - Move to Enjoy” (visualizza il regolamento), rivolto a scrittori, registi, designer e videomaker di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti in Sicilia.
I candidati, che potranno iscriversi entro venerdì 22 maggio, dovranno realizzare, con un video della durata complessiva compresa tra i 30 e i 90 secondi, l’idea che nel loro immaginario riassume ciò che Palermo è, in tutta la su complessità e bellezza, con le sue contraddizioni e caratteristiche.
Sono tre premi in palio per i tre video vincitori che saranno selezionati e scelti dai singoli componenti di una giuria esperta: 1.200 euro per il primo classificato, 800 euro per il secondo e 500 euro per il terzo.
In piena libertà espressiva, tecnica e per quanto riguarda la ripresa e il montaggio, il video dovrà essere accompagnato da un breve testo (in formato pdf e sottoscritto) di duemila caratteri massimo che ne descriverà il significato e le finalità. Partecipare è semplice, basta seguire in primo luogo le indicazioni del regolamento, e collegarsi al sito della Seat scaricando la scheda di partecipazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"