ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Q-Art 2016": concorso d'improvvisazione per artisti

Aperte le iscrizioni al contest artistico d'improvvisazione creativa "Q-Art", promosso dall'associazione Quarto Tempo e dedicato a pittura, scrittura, teatro, danza e musica

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2016

Contest d’arte dedicato all’improvvisazione creativa. Sono aperte le iscrizioni a “Q-Art 2016”, concorso promosso dall’associazione Quarto Tempo e rivolto ad artisti del campo dello spettacolo, della pittura e della scrittura.

Il contest (visualizza regolamento) si svolgerà durante i cinque fine settimana compresi tra il 22 aprile e il 20 maggio, presso la sede dell’associazione e prevede 4 categorie destinate a coinvolgere ciascuna un massimo di 15 artisti, per un totale di 60 partecipanti.

La gara vedrà sfidarsi artisti in ogni campo delle arti, portandole a interagire tra loro e a ispirarsi a vicenda: pittura, scrittura creativa, teatro danza e soundscapes e musiche. Le scadenze d'iscrizione sono diverse per le 4 categorie: il 18 aprile per pittori, il 26 aprile per scrittori, il 2 maggio per i danzatori, il 9 maggio per i musicisti.

Gli artisti interessati dovranno iscriversi al gruppo Facebook Q-Art 2016 - Artisti partecipanti, compilare in ogni sua parte il modulo di iscrizione e consegnarlo con la quota d'iscrizione pari a 15 euro presso la sede dell’associazione, in via Bara all’Olivella 67.

Il contest prevede un premio finale per il vincitore di ogni categoria e uno collettivo per il gruppo di artisti composto dai quattro vincitori. Al termine di ogni sessione del contest dedicata a una delle quattro categorie, il vincitore sarà decretato da una giuria popolare attraverso i voti della pagina Facebook dell’evento.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI