ARTE E CULTURA
"Prossima fermata": il nuovo concorso di Edizioni Leima
Edizioni Leima e il forum letterario Inchiostro&Patatine uniscono le forze e lanciano il concorso "Prossima fermata", su racconti brevi ambientati sui mezzi pubblici
Edizioni Leima e il forum letterario Inchiostro&Patatine uniscono le forze e lanciano il concorso “Prossima fermata”. Ispirandosi a “Esercizi di stile” di Raymond Queneau, scrittori in erba o autori navigati potranno mettersi in gioco mandando un racconto alla redazione del forum e sperare di vederlo pubblicato dalla casa editrice palermitana nell’antologia che uscirà il prossimo febbraio.
Le regole sono semplici: sono ammessi al concorso racconti brevi (numero di battute compreso tra le 10.000 e le 15.000, spazi inclusi), inediti, quindi mai divulgati a mezzo stampa o digitale, e ambientati su un mezzo di trasporto pubblico, sia esso autobus, treno, metrò, taxi, vaporetto o un orientale risciò. Possono partecipare autori che abbiano compiuto la maggiore età. Fino alla mezzanotte del 31 ottobre sarà possibile inviare i racconti in formato digitale all’indirizzo e-mail redazione@inchiostroepatatine.it accompagnati dal modulo di iscrizione scaricabile sulle piattaforme web sia della casa editrice che del forum.
A partire da lunedì 3 novembre Edizioni Leima pubblicherà sulla propria pagina Facebook un album contenente gli incipit dei racconti in gara che potranno essere votati fino a domenica 16 novembre. I “mi piace” del pubblico contribuiranno per un terzo del valore totale alla votazione finale. La parte restante dei voti spetteranno alla redazione del forum e agli addetti ai lavori della casa editrice, decretando così chi saranno i dieci fortunati che si aggiudicheranno la pubblicazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande