ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Premio Internazionale di Poesia "Santa Teresa d'Avila"

Balarm
La redazione
  • 11 giugno 2013

L’Empire International Club, con il Patrocinio Morale di Enti Pubblici e Privati, indice la Quindicesima Edizione del Premio Internazionale di Poesia Santa Teresa d’Avila 2013 (è possibile partecipare entro e non oltre il 15 settembre), dedicato alla Patrona del Club, fondato nel 1980 per contribuire alla conoscenza e alla diffusione del pensiero e della spiritualità della mistica avilana Teresa di Gesù, per promuovere con la poesia l’affermazione dell’Umanesimo, della bellezza e della trascendenza. Il concorso si articola in due sezioni: poesia singola inedita e volume edito di poesia.

Possono partecipare i poeti di età non inferiore ai diciotto anni, anche per tutte e due le sezioni, con un versamento di 15 euro per il solo rimborso delle spese di segreteria e per la pubblicazione di una lirica (inedita o estratta dal volume) fra i primi settanta classificati delle due sezioni, che darà diritto a ricevere una copia dell’antologia che sarà edita dalla prestigiosa casa editrice "All’insegna dell’Ippogrifo".

La poesia inedita partecipante, in cinque copie, dovrà spedirsi su foglio di carta bianca, in massimo quaranta versi. Ogni copia andrà firmata con relativo indirizzo, numero telefonico, e-mail. Il libro edito va pure spedito in cinque copie firmate con relativo indirizzo e numero telefonico. Sia per la sezione A che per la sezione B la quota di 15 euro (per sezione) potrà essere versata a mezzo assegno non trasferibile, o vaglia postale, o in contanti con allegate banconote (da 10 e da 5 euro) allegati alle opere in busta chiusa intestate al Governatore dell’Empire-Italia professore Tommaso Romano (via Ercole Bernabei 51).

Per la poesia inedita occorre allegare la seguente dichiarazione: “Dichiaro sotto la mia responsabilità che il componimento poetico è frutto della mia creatività”. L’Ente organizzatore si ritiene sollevato da qualsiasi responsabilità o pretesa da parte degli autori. I vincitori, i finalisti e tutti i selezionati per l’inclusione nell’Antologia, verranno informati via mail o via telefonica, del luogo, del giorno e - solo per i primi tre vincitori a sezione - della propria posizione nella graduatoria del concorso.

I premi non ritirati personalmente resteranno a disposizione dell’Ente, ma il premiato potrà liberamente vantare il premio conseguito, nonché l’iscrizione quale Socio Onorario a vita dell’Empire. Per ulteriori delucidazioni chiamate il 349.3896419.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI