BANDI E OPPORTUNITÀ
Palermo sostiene lo sport: un bando per le associazioni
Il Comune di Palermo promuove un bando, rivolto ad associazioni e società sportive, per sostenere l’attività fisica e lo sport. Inviare i progetti entro il 30 gennaio
Una Palermo sportiva, salutare e ginnica: prende il via il progetto regionale promosso dall’assessorato allo Sport con l’intenzione di esaltare le attività motorie nelle circoscrizioni territoriali della città di Palermo nella prossima stagione 2014/2015. È possibile inviare tutti i progetti entro venerdì 30 gennaio.
Il progetto prevede la partecipazione delle associazioni e società sportive senza scopo di lucro, iscritte da almeno due anni nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche del CONI; saranno proprio queste società a poter presentare, al Comune di Palermo, progetti per realizzare e concretizzare manifestazioni di interesse locale.
Un programma, o per meglio dire un “percorso”: rivolto non soltanto ad istruttori, dirigenti di società sportive, ma a tutti i cittadini, con l’obiettivo di rafforzare gli aspetti positivi e di salute che si riscontrano nella pratica regolare delle attività fisiche e sportive.
Ai progetti selezionati verrà consentito l’uso dei beni e degli impianti comunali o, eventualmente, l’affitto degli impianti privati; l’allestimento di campi da gara e percorsi, spingendo la creatività facendola sposare con la semplicità dello sport; la massima efficienza nella logistica (trasporti, server, transenne, pedane e tribune), ed inoltre le ambulanze e il servizio medico, l’arbitraggio e, soprattutto, la premiazione.
Le circoscrizioni stesse richiedono delle attività in base alle proprie esigenze e idee.I progetti devono essere inviati all’Ufficio Sport ed Impianti Sportivi di Palermo, Piazzetta Scannaserpe n.1 o inviati mediante posta elettronica all'indirizzo sport@comune.palermo.it. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 091.7409113 o visitare l'apposita pagina web sul sito del Comune di Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio