ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Palermo, Capodanno raddoppia: due piazze, due feste

Per rilanciare la zona di via Roma il Comune di Palermo raddoppia il Capodanno: l'arrivo del 2017 si festeggerà sia in piazza Politeama che in piazza Giulio Cesare

Balarm
La redazione
  • 18 novembre 2016

Impegnata nel rilancio della zona attorno via Roma, resa pedonale qualche tempo fa, l'Amministrazione comunale di Palermo raddoppia i festeggiamenti per il Capodanno: due feste organizzate in due piazza della città, in piazza Politeama e contemporaneamente in piazza Giulio Cesare.

L'arrivo del 2017 si festeggerà così ancora più in grande grazie all'avviso "Palermo x Palermo: Capodanno 2017" (visualizza bando) del Comune, che vaglierà la proposte per gli spettacoli di fine anno da parte di operatori culturali (enti, istituzioni, associazioni e organismi di promozione culturale in genere).

Sarà un'apposita commissione a valutare le proposte e a stilare la graduatoria decretando il vincitore o i vincitori, nel caso il Comune volesse assegnare le due piazze a organizzazioni diverse.

Principale requisito richiesto è che gli spettacoli si svolgano in entrambe le aree, ovvero: in piazza Ruggero Settimo/Castelnuovo, nel tratto di strada compreso tra via Turati e via Dante, ed in piazza Giulio Cesare, nell'area compresa tra i due edifici monumentali posti all'ingresso di via Roma.

I festeggiamenti per il Capodanno, oltre a costituire un momento di festa - per il Comune di Palermo - rappresentano anche un'occasione di aggregazione sociale e di arricchimento culturale per la cittadinanza e i turisti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI