ARTE E CULTURA
"Maurice Ravel": concorso aperto ad ogni stile musicale
Si rinnova l'appuntamento con il concorso di composizione "Maurice Ravel" aperto ad ogni espressione e stile musicale. Iscrizioni aperte fino al 31 dicembre

Un concorso dedicato al grande compositore francese Marcel Ravel, ma aperto ad ogni stile musicale anche completamente differente da quello dell'artista: l'associazione "Ravel" di Bergamo organizza il Concorso Internazionale di Composizione “Maurice Ravel”, per il quale sono aperte le iscrizioni fino al 31 dicembre.
Il concorso è aperto a composizioni per orchestra sinfonica, bande sinfoniche, orchestre jazz, colonne sonore e diversi stili musicali provenienti da ogni parte del mondo (classico, contemporaneo, coro e cantanti solisti).
Ogni genere di espressione musicale è ben accetto: dalle composizioni scritte per un unico strumento, a quelle per grande orchestra. Non ci sono limiti strumentali: l'orchestra dell'associazione comprende quasi tutti gli strumenti, oltre a quelli usati maggiormente.
In aggiunta a tutti gli altri strumenti, le composizioni possono anche includere: pianoforte, chitarra, arpa, sax, fisarmonica, ogni strumento a percussione o altri. Chi volesse partecipare deve iscriversi tramite apposito form, mentre per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web del concorso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"