ARTE E CULTURA
#liberidiscegliersi: Articolo 3 cerca idee per il nuovo logo
L’associazione omosessuale Articolo 3 di Palermo lancia il concorso "Liberi di scegliersi" con lo scopo di trovare un logo che possa rappresentare il progetto
Con l’obiettivo di trovare un’immagine che possa al meglio rappresentare l’essenza della sua attività politico-culturale, l’associazione omosessuale Articolo 3 di Palermo, in collaborazione con PYC (Palermo Youth Centre), lancia un concorso di idee denominato #liberidiscegliersi per l’elaborazione di un nuovo logo. Le proposte dovranno pervenire entro giovedì 5 marzo.
Lasciando libertà sulla scelta di forme, fantasie e colori, requisiti minimi affinché le proposte vengano prese in considerazione per la selezione finale: il logo deve essere vettoriale, misura 161x100 mm, risoluzione 300 dpi e in formato Png.
Le proposte dovranno essere inviare agli indirizzi articolotrepalermo@yahoo.it, accompagnate dal nome, cognome e recapito (telefonico e e-mail) degli ideatori.
Ai vincitori verrà assegnato un premio consistente in 50 euro di consumazioni al PYC (Palermo Youth Centre). La richiesta dell’associazione è di elaborare una bozza di un logo che risulti chiaro che mantenga le stesse caratteristiche grafiche se utilizzato nella rete, quindi nel blog, su Facebook o qualsiasi altro sito, e se impiegato per qualsiasi supporto non informatico, per esempio su volantini, adesivi o banner.
L’associazione Articolo 3 partecipa dal 2010 al Palermo Pride, inoltre è affiliata Arci e socia di Ilga, federazione mondiale di 1100 organizzazioni provenienti da 110 paesi che lottano per i diritti di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali. Portare avanti la lotta contro l’omofobia e la transfobia significa rappresentare simbolicamente una lotta contro tutte le discriminazioni affinché vengano riconosciuti i diritti negati.
Il nuovo logo dovrà restituire l’immagine che l’associazione vuole costituire nell’immaginario collettivo, rinviando a quell’impegno nel diffondere un maggior grado di consapevolezza verso tematiche delicate come l’omosessualità.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre