ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

#liberidiscegliersi: Articolo 3 cerca idee per il nuovo logo

L’associazione omosessuale Articolo 3 di Palermo lancia il concorso "Liberi di scegliersi" con lo scopo di trovare un logo che possa rappresentare il progetto

Balarm
La redazione
  • 24 febbraio 2015

Con l’obiettivo di trovare un’immagine che possa al meglio rappresentare l’essenza della sua attività politico-culturale, l’associazione omosessuale Articolo 3 di Palermo, in collaborazione con PYC (Palermo Youth Centre), lancia un concorso di idee denominato #liberidiscegliersi per l’elaborazione di un nuovo logo. Le proposte dovranno pervenire entro giovedì 5 marzo.

Lasciando libertà sulla scelta di forme, fantasie e colori, requisiti minimi affinché le proposte vengano prese in considerazione per la selezione finale: il logo deve essere vettoriale, misura 161x100 mm, risoluzione 300 dpi e in formato Png.

Le proposte dovranno essere inviare agli indirizzi articolotrepalermo@yahoo.it, accompagnate dal nome, cognome e recapito (telefonico e e-mail) degli ideatori.

Ai vincitori verrà assegnato un premio consistente in 50 euro di consumazioni al PYC (Palermo Youth Centre). La richiesta dell’associazione è di elaborare una bozza di un logo che risulti chiaro che mantenga le stesse caratteristiche grafiche se utilizzato nella rete, quindi nel blog, su Facebook o qualsiasi altro sito, e se impiegato per qualsiasi supporto non informatico, per esempio su volantini, adesivi o banner.

L’associazione Articolo 3 partecipa dal 2010 al Palermo Pride, inoltre è affiliata Arci e socia di Ilga, federazione mondiale di 1100 organizzazioni provenienti da 110 paesi che lottano per i diritti di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali. Portare avanti la lotta contro l’omofobia e la transfobia significa rappresentare simbolicamente una lotta contro tutte le discriminazioni affinché vengano riconosciuti i diritti negati.

Il nuovo logo dovrà restituire l’immagine che l’associazione vuole costituire nell’immaginario collettivo, rinviando a quell’impegno nel diffondere un maggior grado di consapevolezza verso tematiche delicate come l’omosessualità.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI