ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

La Rai cerca musicisti: concorso per professori d'orchestra specializzati in Fagotto

La Rai cerca professori d'orchestra specializzati nello strumento del Fagotto da inserire all'interno della Direzione Rai Cultura. I provini sono in programma dall'1 al 3 dicembre

Balarm
La redazione
  • 3 novembre 2017

Fare della vocazione per la musica - e per un particolare strumento - un mestiere di grande rilievo: l'occasione è lanciata dalla Rai, che cerca musicisti da inserire all'interno della Direzione Rai Cultura – Orchestra Sinfonica Nazionale. Le audizioni, finalizzate ad individuare professori d'orchestra specializzati nello strumento del Fagotto, sono in programma dall'1 al 3 dicembre a Torino.

Al concorso (visualizza il bando) possono partecipare cittadini italiani, cittadini dell’Unione Europea ed extracomunitari maggiorenni con diploma di licenza superiore in Fagotto conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato o diploma accademico di secondo livello, o con certificazione equivalente per titoli conseguiti all'estero.

I candidati ammessi all’audizione sosterranno un esame individuale e una seconda prova finale in cui verrà valutata anche l’eventuale conoscenza del Controfagotto (facoltativa). I candidati saranno valutati da una commissione esaminatrice nominata dalla Rai, composta da cinque commissari di cui uno esterno scelto per chiara fama.

Per partecipare è necessario registrarsi al portale "Lavora Con Noi" sul sito Rai e seguire la procedura guidata per l'inoltro della domanda che dovrà essere inviata entro il 16 novembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI