SCUOLA E UNIVERSITÀ
"Idea Azione": borse di ricerca in studi sociali e umani
L’Istituto Arrupe sostiene la ricerca nel campo delle scienze sociali e umane in Sicilia: in palio cinque borse di studio da 6 mila dollari per laureati inferiori ai 35 anni
L’Istituto Arrupe, attraverso il programma “Idea Azione”, mette a disposizione cinque borse di ricerca per studi sociali e umani nel territorio siciliano dal valore di 6 mila dollari ciascuna, per ricerche capaci di incidere concretamente nel territorio. Scadenza adesioni il 24 marzo.
Il bando (visualizza versione completa) è rivolto a giovani laureati con un diploma di laurea di II livello, residenti in Sicilia e con età non superiore a 35 anni. I candidati potranno presentare la propria candidatura tramite apposito modulo, cui dovranno essere allegati i documenti riportati nel bando.
L’attuale edizione, intitolata “Urban leaders. Governare le città: capire il futuro, partire dai margini”, si snoda in cinque assi tematici. Si tratta di migrazione, aree urbane marginali e cura delle loro diverse vulnerabilità, disoccupazione in età adulta, i giovani NEET (Not in Education, Employment or Training), i loro luoghi (simbolici e fisici) e il loro futuro, la questione abitativa.
Le istanze, comprensive di tutta la documentazione richiesta e in triplice copia, dovranno pervenire brevi manu o attraverso il servizio postale, entro la data stabilita, presso la Segreteria dell’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” – Centro Studi Sociali, via Piersanti Mattarella, n. 38 - 42, 90141 Palermo. Si richiede altresì l’invio del solo formulario all’indirizzo di posta elettronica ipa@istitutoarrupe.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio