STAGE E TIROCINI
Giovani ingegneri: partono gli stage per Poste Italiane
Poste Italiane offre opportunità di formazione e lavoro dedicate a ingegneri neolaureati. Ecco alcuni consigli utili per le candidature, già effettuabili sul sito web

Poste Italiane, nota società incaricata della gestione del servizio postale in Italia, è alla ricerca di ingegneri per l’attivazione di stage retribuiti nell’area Operations.
I tirocini hanno durata semestrale e si svolgono presso varie sedi delle Poste Italiane tra cui rientrano uffici anche in Sicilia. Le risorse si occuperanno di ottimizzazione dei processi operativi e logistici.
In particolare, i tirocinanti dovranno cimentarsi in analisi dei processi di lavorazione e ottimizzazione degli standard operativi, divulgazione di metodi e strumenti finalizzati al miglioramento continuo e individuazione di elementi di semplificazione dell’operatività e dei sistemi IT a supporto.
I candidati devono possedere alcuni requisiti, tra cui: aver ottenuto una laurea in ingegneria gestionale o meccanica conseguita da non oltre 24 mesi con un voto non inferiore a 102/110; avere padronanza degli strumenti di Office Automation, una buona conoscenza della lingua inglese e un forte interesse per il settore della logistica.
Gli interessati possono candidarsi, visitando la pagina dedicata (Lavora con noi) delle Poste, selezionando l’annuncio per gli stage e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online. I tirocinanti riceveranno un rimborso spese di 600 euro al mese.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia