ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Conservatorio di Palermo: selezioni per coro amatoriale

Il Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Palermo istituisce un coro aperto a interni ed esterni che abbiano compiuto i 18 anni di età: selezioni entro venerdì 12 maggio

Balarm
La redazione
  • 27 marzo 2017

In occasione del quarto centenario della sua fondazione, il Conservatorio "Vincenzo Bellini" istituisce un coro aperto a interni ed esterni rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età. Presentazioni delle domande entro e non oltre venerdì 12 maggio

Si prevede un organico di circa 50 coristi opportunamente distribuiti fra le varie voci, a cominciare dall'anno accademico 2017/2018, in cui l'attività del coro si articolerà in incontri settimanali sotto la direzione e il coordinamento dei docenti delle classi corali del Conservatorio.  

L'accesso è subordinato al superamento di un test d'ingresso consistente in vocalizzi, prove ritmiche e di intonazione, e volto all'accertamento delle opportune qualità vocali e musicali e all'individuazione del registro vocale. 

Le selezioni avranno luogo presso il Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Palermo sito in via Squarcialupo 45, con un costo di partecipazione al coro di 200 euro. 

Per partecipare al coro occorre presentare domanda al seguente indirizzo email: rosamaria.scafidi@conservatoriobellini.it; info@pec.conservatoriobellini.it. Per ulteriori eventuali informazioni, chiamare al numero 091.580921.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI