BANDI E OPPORTUNITÀ
Capitale dei Giovani: un bando per sostenere Palermo
Palermo è in finale per diventare Capitale Italiana dei Giovani e il Comune ha indetto un bando per adesioni a sostegno della candidatura. Iscrizioni entro il 19 luglio

Palermo è fra le tre città finaliste in corsa per raggiungere il titolo di Capitale Italiana dei Giovani: nella consapevolezza che senza giovani non può esserci futuro, il Comune di Palermo ha indetto un bando per adesioni a supporto della candidatura del capoluogo siciliano. Prorogato il bando, candidature entro il 19 luglio.
Destinatari del bando (visualizza qui il pdf) sono organizzazioni giovanili territoriali e soggetti che in ogni caso abbiano come beneficiari i giovani.
Tra i requisiti di partecipazione bisogna presentare l’atto costitutivo e/o lo statuto dell'organizzazione, la sede legale dev'essere ubicata nell'area metropolitana della città di Palermo e non devono esserci condizioni interdittive.
Con la candidatura di Palermo a Capitale Italiana dei Giovani, l'Amministrazione vuole mettere in evidenza il ruolo dei giovani a favore dello sviluppo della città, ridefinendo il processo di partecipazione attiva alle decisioni e alle politiche della vita pubblica. Le iniziative del progetto di candidatura sono volte alla crescita culturale della città, ma anche all'opportunità di lavoro e di crescita economica per i giovani.
Le adesioni vanno inviate via mail all’indirizzo di posta elettronica servizimprese@comune.palermo.it. Nell'oggetto della mail bisogna riportare, oltre al nome del richiedente o del legale rappresentante, la dicitura "Domanda di adesione a supporto della candidatura di Palermo a Capitale italiana dei Giovani 2017".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo