BANDI E OPPORTUNITÀ
Artisti a raccolta: concorso per portare l'arte in caserma
Il Ministero promuove un concorso per la realizzazione di opere d'arte da destinare alla scuola marescialli e brigadieri dei carabinieri di Firenze. Iscrizioni entro il 13 ottobre
L'arte arriva in caserma: il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lancia un concorso per artisti allo scopo di realizzare diverse opere da destinare alla "Scuola Marescialli e Brigadieri" dell'arma dei carabinieri di Firenze. Iscrizioni entro il 13 ottobre.
Il concorso (visualizza il bando) è rivolto ad artisti, che possono partecipare come singoli o in gruppo, di qualsiasi nazionalità purchè siano residenti in italia.Tutte le opere presentate in gara dovranno rappresentare alcuni valori fondanti dell'Arma dei carabinieri: sicurezza collettiva e del territorio, spirito di servizio e vigilanza.
Il concorso prevede la realizzazione di cinque diversi tipi di opere per un premio complessivo di 610mila euro. Per ogni opera saranno scelti sei progetti candidati prima di decretare, in una seconda fase, il vincitore.
Per partecipare è necessario compilare la domanda che dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 12.00 del 13 ottobre al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – Provveditorato Interregionale OO.PP. Toscana – Marche – Umbria, via dei Servi n°15 – 50122 – Firenze, mediante servizio postale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia