CONCERTI
HomeEventiConcerti

"Sulle spalle del gigante": le ultime sonate di Mozart in concerto a Palermo

  • Oratorio di San Lorenzo - Palermo
  • 13 aprile 2025
  • 19.00
  • 15 euro (intero), 7 euro (ridotto studenti, over 60 e personale Unipa), 3 euro (ridotto associati, solo in cassa)
  • Biglietti acquistabili online sul sito di CoopCulture oppure la sera stessa di ogni singolo concerto direttamente sul luogo dello spettacolo. Per maggiori informazioni potete contattare l'associazione Kandiskij ai numeri 328 2150835 (anche WhatsApp) o 091 5076861 oppure scrivendo una mail all'indrizzo asskandi@asskandi.it
Balarm
La redazione
Un omaggio alle ultime due sonate di Mozart per il secondo concerto in programma nella prima parte di "Prima Estate" nell'ambito della nuova Stagione Concertistica dell'Associazione Kandiskij diretta dal maestro Aldo Lombardo a Palermo.

Appuntamento domenica 12 aprile, alle 19.00, nell'Oratorio di San Lorenzo a Palermo con il concerto dal titolo "Sulle spalle del gigante. Le ultime sonate per violino e fortepiano di Wolfgang Amadeus Mozart".

In scena Nicholas Robinson, uno dei violinisti più richiesti nel campo della musica antica in Italia e all’estero da oltre 25 anni, con un’intensa attività concertistica di più di 40 concerti all’anno e numerose registrazioni discografiche.

La sua attività più recente include concerti da camera con l’ensemble Il Pomodoro alla Carnegie Hall, alla Wigmore Hall di Londra, alla Philharmonie di Berlino, alla nuova Elb Philharmonie di Hamburgo, al Concertgebouw , al Kennedy Centre di Washington, al Teatro Colon di Buenos Aires, al Champs-Elysees e al Palau de la Musica di Barcellona.

Ad accompagnarlo al pianoforte c'è Lucio Garau, direttore artistico degli Amici della Musica di Cagliari e dell’associazione Her(t)z di Palermo. 

La sua attività di compositore si muove tra tecniche nuove e tradizioni, nella scelta dei riferimenti come anche degli strumenti, con una produzione che vede, accanto a pezzi acusmatici, pezzi di strumentazione tradizionale o altri che prevedono l’utilizzo di strumenti tradizionali accanto, e spesso dialetticamente, all’elettronica.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
4 maggio 2025
Oratorio di San Lorenzo - ore 19.00
"Boccherini. I quintetti per chitarra e archi"

11 maggio 2025
Oratorio di San Lorenzo - ore 19.00
"Bach. Sonate per viola da gamba"

8 giugno 2025
Aula magna Palazzo Steri - ore 19.00
"Bach. Cantate e Concerti"
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE