ARTE E CULTURA
"Acqua": cercasi fotografi per concorso a tema
L'"Accademia italiana del peperoncino" onlus, con la partecipazione di MassenzioArte, promuove il concorso fotografico "Acqua", finalizzato alla promozione della fotografia come espressione e cultura "piccante": la partecipazione è gratuita (c'è tempo fino a sabato 15 giugno per inviare i propri lavori) e in palio ci sono tre premi per un totale di 1.100 euro, pubblicazioni su riviste e soggiorni in Calabria.
Tema del concorso è l'acqua, in quanto elemento legato ad uno qualsiasi dei suoi aspetti (materiali, simbolici, astratti, culturali o fisici), in costante riferimento al Mediterraneo, alla sua cultura, alle sue tradizioni, ai suoi usi e consumi. Per partecipare bisogna inviare un trittico di immagini, necessariamente legate fra di loro; sono ammesse immagini realizzate con fotografia digitale e analogica, e permesse contaminazioni con pittura o altre forme di manipolazione.
La partecipazione è gratuita e aperta agli artisti maggiorenni di nazionalità Italiana (residenti e non-residenti in Italia) o stranieri che operano sul territorio nazionale: l'invio delle immagini avviene attraverso internet e la stampa e l'allestimento della mostra sono a carico dell'organizzazione. Per tutte le informazioni potete inviare un'email all'indirizzo rossopiccante.massenzioarte@gmail.com
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori