MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Il treno (low cost) non passa una volta sola: a Pasqua puoi ritornare con il Sicilia Express

Questo treno rappresenta un'occasione per i tanti siciliani al Nord che vogliono tornare a casa per le festività: vi sveliamo tutti i dettagli sulla tratta e sui giorni

Balarm
La redazione
  • 24 febbraio 2025

Sicilia Express Pasqua

Non è stato soltanto un rientro a casa, ma un vero e proprio successo quello del Sicilia Express a Natale. Il treno che, a prezzi scontati, permette a lavoratori e studenti di tornare al Sud proponendo un nuovo viaggio in occasione delle vacanze pasquali.

Sia per Pasqua che per il ponte del 25 aprile e 1° maggio il Sicilia Express torna e raddoppia. Almeno due sono i viaggi del convoglio della Regione Siciliana previsti contro il caro-voli che riporta nell'Isola oltre mille studenti e lavoratori fuori sede a prezzi contenuti.

Da Torino a Palermo, attraversando tutta l'Italia con una novità: un servizio combinato treno-bus, da Bolzano e Trieste che permette ai siciliani del Nord est di riconnettersi alle stazioni di Bologna e Modena.

E tutto allo stesso prezzo del biglietto base di 29,90 euro. Il primo viaggio è stato organizzato il 17 aprile. Già pronto l'avviso esplorativo per la selezione degli operatori economici che assicureranno il servizio.
Adv
La Regione potrebbe anche lanciare un sondaggio online per stabilire le date più adatte alle esigenze dei viaggiatori.

Ventidue ore di viaggio (non proprio una passeggiata). Nella tratta natalizia a bordo ci sono stati personaggi siciliani come l’attore Salvo Piparo, Claudio Casisa dei "Soldi Spicci", lo stilista siciliano Alessandro Enriquez e alcuni influencer che hanno raccontato il viaggio verso la Sicilia.

Che il tema del caro voli sia un problema reale lo dimostrano la quantità di biglietti acquistati per le festività natalizie.

Sicilia Express rappresenta un'occasione per i tanti siciliani al Nord che vogliono tornare in famiglia per le festività, tanto che la Regione ha pensato così di replicare l'iniziativa e mettere a disposizione un altro treno per le festività pasquali.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI