CASTING
Il Teatro Massimo cerca gli artisti del Coro: le audizioni a Palermo, come partecipare
La Fondazione Teatro Massimo apre le audizioni per scritturazioni a termine per la stagione 2022/2023. Si cercano soprani, mezzo soprani, contralti, tenori, baritoni e bassi
Il Coro del Teatro Massimo di Palermo
La Fondazione Teatro Massimo indice un’audizione per artisti del coro e cerca questi ruoli per scritturazioni a termine secondo le esigenze artistiche della stagione 2022/23.
Possono partecipare alle audizioni tutti i cittadini italiani e maggiorenni che non hanno riportato condanne penali e che abbiano idoneità fisica piena e incondizionata alla mansione di Artista del Coro.
Domanda di ammissione e scadenze
Le domande di ammissione devono essere inviate tramite mail all’indirizzo selezioni@teatromassimo.it entro le 23:59 del 22 luglio (per le audizioni di bassi, baritoni, tenori); entro le 23.59 del 23 luglio (per le audizioni dei soprani) ed entro il 24 luglio (per le audizioni di mezzosoprani e contralti).
Le audizioni si svolgono a Palermo, nella Sala Coro del Teatro Massimo, dal 29 al 31 luglio, secondo il seguente calendario.
Venerdi 29 luglio, ore 09.30: bassi, baritoni, tenori
Sabato 30 luglio, ore 09.30: soprani
Domenica 31 luglio, ore 09.30: mezzosoprani, contralti
Due le fasi previste durante le prove di esame: una eliminatoria e una finale.
Durante la prima fase, i concorrenti devono presentare tre arie (due a memoria e una non a memoria). Nella prova finale, i concorrenti potrebbero ripetere il programma della prima prova ed eseguire due brani corali, letture di brani scelti dalla Commissione ed eventuali prove attitudinali.
I requisiti di ammissione e tutte le altre informazioni sono specificati nel bando dell'audizione consultabile in pdf.
Per ulteriori informazioni potete chiamare la direzione artistica della Fondazione Teatro Massimo ai numeri 091 6053270 o 091 6053207 o inviare una mail all'indirizzo direzioneartistica@teatromassimo.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"