ITINERARI E LUOGHI
Il suo nome dice tutto e il suo mare fa sognare: in Sicilia c'è una cala da paradiso
Una spiaggia incontaminata, nascosta tra due costoni rocciosi. Un luogo straordinario dove fare snorkeling e godersi un po' di relax lontano dal caos
Cala Paradiso a Licata (foto di Anna Bach)
Un angolo di paradiso terrestre, capace di regalare emozioni uniche. Già dall'alto lo sguardo si apre a un panorama mozzafiato, man mano che si scende la sabbia dorata e l'acqua cristallina del suo mare vi faranno innamorare.
La caletta si trova in uno dei punti panoramici più belli del litorale licatese, nell'agrigentino. Come tutti i tesori più belli, è nascosta e non è facile trovarla, custodita gelosamente tra due spiagge (ben più note) Torre San Nicola e La Rocca.
Arrivarci non è proprio semplice ma forse proprio per questo ha mantenuto intatte le sue caratteristiche (e bellezze) naturali, riuscendo a preservarsi come un angolo incontaminato e selvaggio.
Poco affollata, è una delle spiagge ideali per chi desidera trascorrere qualche ora al mare in totale relax, lontano dal caos quotidiano.
Come arrivare
Cala Paradiso si trova a 8 chilometri da Licata. Uno dei percorsi meno difficili è quello di raggiungerla dalla Strada Provinciale 67 (San Michele), proseguire fino a Torre San Nicola, poi giunti alla rotonda, seguite le indicazioni per Mollarella–Poliscia. Girate a destra prima di imboccare la strada che costeggia il canalone.
Dopo alcune centinaia di metri incontrate un bivio: da qui seguite la strada che sale a sinistra, direzione lido Cala del Re e proseguite oltre il parcheggio del lido per alcune decine di metri. A questo punto potete parcheggiare l'auto e proseguite a piedi in direzione mare.
Non ci sono lidi o bar nelle vicinanze, quindi, se decidete di andarci vi consigliamo di attrezzarvi di tutto punto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)