MOBILITÀ
Il sottopasso di via Crispi riapre (addirittura) in anticipo: quando torna la Ztl in via Roma
Può succedere anche a Palermo: lavori terminati in anticipo. Riapre il sottopasso di via Crispi. Non solo alla Cala, anche in via Roma il traffico torna alla normalità
Sottopasso di via Crispi a Palermo
Addirittura questa volta i lavori sono terminati in anticipo. Un fatto che fa notizia in una città dai cantieri eterni come Palermo. Ebbene sì, la fine del cantiere, prevista per metà luglio, è ormai cosa fatta.
«Già lunedì mattina (oggi, ndr) il cantiere sarà dismesso con l’obiettivo di riaprire anche la seconda carreggiata alla circolazione dei veicoli lunedì pomeriggio o, al massimo, martedì mattina» - hanno dichiarato il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore alle Opere pubbliche Salvatore Orlando.
«Le difficoltà e i problemi riscontrati nella fase dei lavori che ha riguardato la carreggiata lato monte hanno, comunque, permesso di rimodulare la progettazione per il secondo step dell’opera e questo ha garantito un processo più rapido delle manutenzioni - hanno spiegato -, dando la possibilità di riaprire in anticipo (la previsione era quella di ultimare i lavori entro la fine di luglio) la seconda carreggiata».
Insomma, dal Foro Italico al porto, il traffico torna alla normalità. Niente più restringimenti nè deviazioni e (si spera) niente più ingorghi, per la pace degli automobilisti.
La riapertura del sottopasso riporta alla normalità anche via Roma, dove - proprio per limitare i disagi alla circolazione - era stata parzialmente sospesa la Ztl diurna, aprendo alle auto senza pass solo la corsia in direzione Stazione-via Cavour.
Da mercoledì mattina 5 luglio, dalle ore 8.00, la Ztl diurna torna attiva in entrambe le direzioni, senza più eccezioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"