MOBILITÀ
Il primo servizio di car sharing al porto di Palermo: come funziona e tutte le tariffe
Un nuovo servizio di noleggio auto ibride. Attraverso un'app è possibile prenotare una vettura. Ecco come fare e le tariffe orarie, giornaliere e settimanali
Le auto di Kinto Share
La flotta messa a disposizione da Kinto è composta da cinque vetture Toyota con tecnologia 100% Full Hybrid: due Toyota C-HR, due Toyota Corolla e una Toyota Rav4.
In questo modo il servizio contribuisce a rendere gli spostamenti sempre più sostenibili e rispettosi per l’ambiente favorendo la riduzione delle emissioni di CO2 e NOX negli spostamenti.
Attraverso un'app è possibile prenotare l’autovettura più adatta e gestire tutta l’operatività tramite il proprio smartphone in modo facile e intuitivo.
Ulteriore beneficio per gli utenti la possibilità di prenotare anche presso altre località la flotta di Kinto Share. Oltre al porto di Palermo, il servizio di Kinto è già attivo come servizio pubblico di carsharing nella città di Venezia dal 2018 e si sta progressivamente espandendo sul territorio nazionale.
Ad oggi è presente con una flotta di 300 vetture presso 135 stazioni di prelievo in 13 regioni, 32 province e il servizio è già operativo in numerose città oltre che negli aeroporti di Cagliari, Olbia, Venezia e Pescara.
Pasqualino Monti, presidente Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, afferma che «anche il porto di Palermo partecipa all’evolversi della sharing mobility ospitando il brand di mobilità smart di casa Toyota, Kinto. Un modo per offrire ai crocieristi, ma non solo, un nuovo servizio semplice da usare ed economicamente conveniente. Una soluzione innovativa per rendere il porto di Palermo sempre più attrattivo e capace di prospettare differenti alternative per la visita, sostenibile, dei luoghi».
A fargli da eco le parole di Mauro Caruccio, Ceo di Toyota Financial Services Italia e Ceo e Chairman di Kinto Italia: «Il lancio di Kinto Share al porto di Palermo rappresenta in modo tangibile l’impegno dell'azienda sul territorio e l’importanza di essere presenti nei punti strategici delle città, nel caso specifico l’area portuale di Palermo.
Kinto Share offre un'alternativa comoda, flessibile e sostenibile a tutti coloro che orbitano nell’area del porto grazie all’utilizzo della gamma di veicoli elettrificati Toyota e a un processo di prenotazione e rilascio semplice e completamente digitale».
Come funziona
Per utilizzare il servizio Kinto Share e noleggiare un'auto, è possibile scaricare l'app "Kinto Share" e registrarsi gratuitamente al servizio. È necessario inserire i dati e i documenti richiesti per completare il profilo cliente.
Una volta registrati, inserire le date del noleggio e la città (selezionando sulla mappa il luogo) e scegliere la vettura. Il noleggio può essere attivato e la vettura sbloccata direttamente tramite l’app.
Tariffe
Le tariffe per il servizio di car sharing a Palermo variano in base ai km e alla vettura noleggiata.
La tariffa oraria va da un minimo di 5 euro a un massimo di 6,50 euro (50 km). La tariffa giornaliera da 50 a 65 euro (50km); la tariffa settimanale da 250 a 325 euro (250 km).
Per i km eccedenti la tariffa è 0,25 al chilometro.
Tutti i prezzi sono indicati sul sito web Kinto-mobility.eu, selezionando la città di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno