CRONACA
Il Capodanno a Palermo cambia location: pronti all'invasione di due nuove piazze
I lavori in corso costringono l'amministrazione comunale a pensare ad una location differente da quella storica del Politeama: musica alla stazione e nel quartiere Cep
I giochi di fuoco del Capodanno al Politeama
Così il Capodanno 2019 trasloca in piazza Giulio Cesare (alla stazione) e nel quartiere Cep (in via Barisano da Trani), dove si svolgeranno gli eventi collaterali. Una location, la prima, che sarà già vestita a festa grazie agli eventi di Natale in via Roma.
Una scelta obbligata, quella del Comune, ma anche già sperimentata. Il Capodanno del 2016 con Nino d'Angelo, che si svolse proprio nella piazza antistante la stazione centrale, fu un grande successo. Si potrà dunque ripetere quella stessa festa che si allarga anche ad un altro quartiere della città, nel segno dell'unione fra centro e periferie tanto a cuore alla giunta comunale.
Nel frattempo, è uscito anche il bando per l'allestimento della festa. C'è tempo fino a fine mese per presentare le proposte. Vedremo chi saranno i big che quest'anno ci faranno ballare per dare inizio al nuovo anno nel segno dell'allegria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"