ECCELLENZE
Giovani talenti in cucina e prezzi bassi: a Palermo c'è un nuovo ristorante "didattico"
Il nuovo ristorante didattico dell'Accademia del Gusto offre un'esperienza culinaria unica e sostiene la formazione di giovani talenti nel settore enogastronomico
La brigata di cucina dell'Accademia del Gusto
Varcate la soglia di un luogo in cui il profumo dei piatti gourmet si fonde con l'energia di giovani cuochi pieni di entusiasmo e creatività.
Il nuovo ristorante didattico dell'Accademia del Gusto, promosso da Ted Formazione Professionale Ets, rappresenta una generazione che costruisce il proprio futuro con passione e dedizione.
Qui non si tratta solo di gustare ottimi piatti, ma di vivere un progetto educativo che unisce formazione, impegno e talento.
Gli studenti di ristorazione, dal primo al quarto anno, hanno l’opportunità unica di mettere in pratica ciò che apprendono, lavorando in un vero ristorante e trasformando la teoria in esperienza concreta.
Un sogno che prende forma a Palermo, in una struttura innovativa e accogliente, con 160 posti a sedere distribuiti su più livelli e gestita da 90 aspiranti chef.
Mangiare qui significa più di un semplice pasto, significa sostenere un laboratorio educativo dove passione e professionalità si incontrano, affiancati da docenti esperti del settore. I clienti non solo assaporano piatti di qualità a prezzi contenuti, ma partecipano a una missione più grande: sostenere una nuova generazione di chef.
I MENU E COME PRENOTARE
Il ristorante è situato nei pressi del centro commerciale Forum di Palermo, nell’area del Baglio Villa (via Filippo Pecoraino). È aperto dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 23.00, esclusi i giorni festivi, per colazione, pranzo, aperitivo e cena.
Potete trovare brunch a soli 4 euro: buffet con cornetti, torte e biscotti; pranzi e cene a meno di 20 euro: cucina mediterranea con piatti come caponata di verdure di stagione, polpo affumicato, pasta alla norma e broccoli arriminati e secondi deliziosi: frittura di mare, rollè di maiale, cotoletta di manzo con panatura speziata e un ricco assortimento di pizze.
Per prenotare basta visitare la pagina dedicata sul sito dell'Accademia del Gusto e selezionare il numero di ospiti e la fascia oraria desiderata.
Un progetto che guarda al futuro
Dopo il successo della sede di Misilmeri (viale Europa 556), questo ristorante didattico è il secondo tassello di un progetto formativo ispirato alla legge italiana “Buona Scuola”.
Grazie a questa normativa, i centri di istruzione e formazione professionale possono svolgere attività di “Impresa Formativa Strumentale”, reinvestendo i ricavi per ampliare l’offerta didattica e finanziare borse di studio per gli studenti meritevoli.
I percorsi scolastici di istruzione e formazione professionale sono finanziati con fondi ministeriali tramite la Regione Siciliana, aperti a ragazzi dai 13 anni in su, permettono agli studenti di acquisire competenze tecniche e pratiche, vivendo in prima persona le dinamiche di un vero ristorante.
Per maggiori informazioni potete chiamare al 350 8222692, scrivere un'email a prenotazioni@accademiated.it oppure visitare il sito web ufficiale dell'Accademia, la pagina Facebook e il profilo Instagram di Ted Formazione.
* Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri