CORSI E FORMAZIONE
Imparare le tecniche di lavorazione della pelle italiana
A Palermo, da lunedì 18 marzo a venerdì 22 marzo, l'associazione ALAB (via Divisi 39), ospiterà un workshop sulle tecniche di lavorazione della pelle italiana conciata al vegetale in Toscana, tenuto da Andrea Traina, autore del marchio Folets.
Il workshop è un'occasione imperdibile per tutti gli artigiani del cuoio e per tutti coloro che, pur senza alcuna esperienza di base, cercano un modo per approcciarsi alle tecniche tradizionali di lavorazione della pelle e del cuoio. Un percorso intensivo di quaranta ore: otto al giorno, per cinque giorni consecutivi di lavoro, guiderà i partecipanti nello studio degli strumenti e nella realizzazione di un manufatto in cuoio: ogni partecipante potrà lavorare a un progetto personale, realizzando scarpe, borse, oggetti d'arredo o altro.
Il workshop sarà anche un'occasione per confrontarsi con altri artigiani e per costituire una rete di condivisione di informazioni e contatti. Il costo è di 350 euro compresi materiali e manufatto e la prenotazione deve essere effettuata entro e non oltre venerdì 22 febbraio. Per ulteriori delucidazioni contattare alabpalermo@libero.it, o i numeri 091.8430345, 347.6648453.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre