LAVORO
Enel assume (a tempo indeterminato) in Sicilia: figure, requisiti e come candidarsi
Nuove opportunità di lavoro in Sicilia nel settore delle energie rinnovabili. Nell'articolo tutti i dettagli sulle figure richieste, i requisiti e la sede
L'azienda è alla ricerca di nuove figure da impiegare a Catania nella 3Sun Giga Factory, "La Fabbrica del Sole", uno dei più grandi impianti di produzione fotovoltaica in Europa.
Di seguito, nel dettaglio le figure ricercate, i requisiti e come fare per candidarsi.
Senior Logistic & Material Management
Siamo alla ricerca di un/una Senior Logistic & Material Management da inserire all’ interno del gruppo Logistic & Material Management, un team fortemente dinamico all'interno dell'azienda.
La figura si occuperà di: gestione dei contratti con 3PL relativi ai servizi di logistica interni ed esterni, monitorando i livelli di performance dei fornitori; supervisione e ottimizzazione dei flussi IN/OUT di materie prime e prodotto finito in relazione ai kpi del gruppo ed a criticità quali over stocking e/o out of stocking; gestione dei trasporti e pianificazione dei flussi delle spedizioni in accordo ai piani produzione e vendite; gestione logistica e amministrativa dei rifiuti industriali.
- una laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale;
- esperienza di almeno 5 anni in ambito logistica in contesti strutturati
- esperienza in ambito Contract Management e attività di logistica;
- esperienza in coordinamento di attività e risorse e gestione budget; in design e analisi dei processi logistici;
- conoscenza delle attività di import ed export di beni e delle normative doganali e del processo di fatturazione;
- ottima conoscenza della lingua inglese.
L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato. Gli interessati possono inviare la propria candidatura online attraverso la piattaforma web di Enel dedicata alle offerte di lavoro. Per candidarsi c'è tempo sino al 21 settembre.
Shift Production Manager
Si tratta di una figura che guida la gestione della produzione in turni e coordina i supervisori delle diverse aree produttive.
In particolare si dovrà occupare di: coordinare gli aspetti tecnici e di sicurezza, ambiente e qualità nei turni della linea di produzione e nei rispettivi responsabili di area; supervisionare le risorse assegnate, organizzare i turni e le attività; analizzare e gestire il personale in turno (presenze, limitazioni, assenteismo); analizzare i dati relativi ai diversi reparti produttivi relativi al proprio turno per valutarne gli andamenti confrontandoli con gli obiettivi assegnati.
Oltre ai requisiti generici, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
- laurea magistrale in Ingegneria (preferibilmente Meccanica\Gestionale)
- almeno 3 anni di esperienza in settori manifatturieri a ciclo continuo con esperienza nella gestione delle risorse e nei processi produttivi;
- ottima conoscenza delle norme di sicurezza e della relativa documentazione (DVR, permessi di lavoro, piani di sicurezza,) e della piattaforma MES per la gestione del processo produttivo;
- buona conoscenza del sistema operativo Windows e delle applicazioni Word, Excel;
- conoscenza della lingua inglese.
Gli interessati possono inviare le proprie candidature online sul sito di Enel rispondendo all'annuncio di lavoro, entro il 30 settembre.
Process Engineer
La figura si occupa di analisi e monitoraggio dei processi produttivi e in particolare di garantire elevati standard di qualità dei processi produttivi, attraverso misurazioni, analisi statistiche e controlli predittivi, applicare le metodologie lean volte al miglioramento continuo dei processi e applicare le tecniche di controllo qualità.
Tra i requisiti essenziali, ecco i principali:
- essere neolaureati o avere esperienza di 1 o 2 anni in settori manufatturieri a ciclo continuo;
- avere una laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Elettrica, Chimica o dei Materiali, dell’Automazione, Energetica o Laurea Magistrale in Fisica;
- conoscenze di base dei processi produttivi, dei metodi e delle tecnologie di produzione dei pannelli fotovoltaici;
- buona conoscenza del sistema operativo Windows e degli applicativi Word, Excel;
- conoscenza di base nell’utilizzo di strumenti di laboratorio, come ad esempio microscopio ottico, ellissometro, riflettometro;
- buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2).
Gli interessati possono inviare le proprie candidature online attraverso il sito web di Enel collegandosi piattaforma dedicata agli annunci di lavoro. C'è tempo sino al 21 settembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre