SCUOLA E UNIVERSITÀ
Da Palermo al Messico (e non solo), più di 1000 borse di studio per andare all'estero
Disponibili più di 60 destinazioni in 5 continenti. Aperte le iscrizioni al bando di Intercultura: tutti i requisiti richiesti per la selezione e come candidarsi
Disponibili più di 60 mete in 5 continenti. Tra le novità, l'apertura dei programmi in Bulgaria (trimestre scolastico) e Lituania (semestre scolastico), e nuovi programmi in destinazioni già presenti, come il trimestre in Corea del Sud, in Nuova Zelanda e il semestre in Perù e in Svizzera.
Ai programmi di Intercultura si partecipa attraverso un concorso che prevede un percorso di selezione dei candidati per l'assegnazione dei posti e delle borse di studio disponibili.
Si potrà partecipare al bando di selezione fino al 10 novembre, ecco come.
Requisiti richiesti
Intercultura assegnerà i posti a disposizione agli studenti più meritevoli tra quelli risultati idonei, identificati in base all'esito di una prova di idoneità online, ai colloqui svolti con volontari dell'Associazione e alla media scolastica degli ultimi due anni.
Come candidarsi
Le iscrizioni sono aperte dall'1 settembre 2023 al 10 novembre 2023, per iscriversi basta compilare il form nel sito di Intercultura.
L'iscrizione non è vincolante e non richiede di specificare subito il Paese in cui si vuole andare.
È possibile, per genitori e studenti interessati, incontrare i volontari di Palermo per avere tutte le informazioni sul concorso. Il primo appuntamento è fissato per sabato 30 settembre, alle ore 17, presso l’istituto Gramsci siciliano (Cantieri Culturali della Zisa, Via Paolo Gili 4).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"