MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Concerti, interviste e curiosità: tante "Pillole di Musica" per allietare le nostre giornate

Gli Amici della Musica di Palermo lanciano l'iniziativa #Amicianchedacasa: la forza delle note per sollevare lo spirito e fare compagnia a chi deve restare in casa

  • 22 marzo 2020

Il Trio Gaspard in concerto al Politeama Garibaldi di Palermo (foto Amici della Musica Palermo)

La grande musica non si ferma: l'associazione Amici della Musica di Palermo lancia l'iniziativa #Amicianchedacasa, un hashtag per entrare nelle case di tutti con concerti, interviste ad artisti famosi, lezioni-concerto o semplici curiosità a carattere musicale.

«Tante piccole "Pillole di Musica" pubblicate quotidianamente sui canali social dell'associazione «con l'intento di far compagnia e far sentire la nostra presenza alleviando la solitudine di chi deve restare in casa, come è giusto e responsabile che sia mentre l’epidemia del Coronavirus sta mettendo in ginocchio il nostro Paese», dichiarano Milena Mangalaviti e Donatella Sollima, rispettivamente presidente e direttore artistico dell’associazione.

L'iniziativa è partita lo scorso 11 marzo ed è possibile rivedere i primi video che si arricchiscono di una breve introduzione a cura di Donatella Sollima.

«Un modo semplice di stare quotidianamente accanto al nostro pubblico e a tutti coloro che lo desiderano, con la certezza che la forza generata dalla musica può contribuire a sollevare lo spirito e migliorare l’umore» e «allo stesso tempo un modo sano e creativo di usare i social, che in questo momento sono una grande valvola di sfogo per tutti, e per stare insieme anche da casa».

Per seguire le "Pillole di Musica" basta connettersi alle pagine Facebook, Twitter e Instagram degli Amici della Musica di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI