MAMME E BAMBINI
"Caro Babbo Natale": Poste Italiane spedisce le letterine dei bimbi al Polo Nord
I bambini di tutta la Sicilia che avranno spedito la letterina, indicando il proprio indirizzo (ovvero quello del mittente), riceveranno la risposta di Babbo Natale
La lettera a Babbo Natale rappresenta uno dei momenti più belli delle festività natalizie e anche quest’anno Poste Italiane rinnova questa tradizione per custodire e tramandare il valore della parola scritta.
Ogni anno sono migliaia le missive indirizzate al vecchio panciuto con la barba bianca, che i “postini di Babbo Natale” intercettano nel circuito postale e alle quali Babbo Natale fa pervenire una risposta personalizzata con un piccolo dono.
Le letterine non hanno bisogno di affrancatura e possono essere “imbucate” utilizzando una qualsiasi delle classiche cassette d’impostazione o direttamente in uno dei tanti uffici postali dell’Isola: i bambini di tutta la Sicilia che avranno spedito la letterina, indicando il proprio indirizzo ovvero quello del mittente, riceveranno la risposta di Babbo Natale.
Oltre le parole di Babbo Natale, le lettere di risposta conterranno anche un invito a partecipare a una vera e propria “missione”: il villaggio di Santa Klaus è stato messo a soqquadro e solo con l’aiuto dei bimbi gli elfi saranno in grado di sistemarlo. Scaricando l’app, completamente gratuita, “I piccoli aiutanti del villaggio” disponibile su Google Play e Apple Store, i piccoli potranno divertirsi contribuendo al raggiungimento di questo obiettivo.
Una iniziativa divertente, che coinvolge tutti senza limiti di età, che si trasforma in un'occasione per i più grandi e per i più piccoli per coltivare la magia del Natale, e che permette nell’era dei social e della scrittura digitale di riscoprire la bellezza dello scrivere nero su bianco mediante l’utilizzo della carta e della penna.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio