MAMME E BAMBINI

HomeNewsLifestyleMamme e bambini

"Caro Babbo Natale": Poste Italiane spedisce le letterine dei bimbi al Polo Nord

I bambini di tutta la Sicilia che avranno spedito la letterina, indicando il proprio indirizzo (ovvero quello del mittente), riceveranno la risposta di Babbo Natale

  • 11 dicembre 2019

I "postini di Babbo Natale" sono nuovamente all’opera per consegnare le letterine con destinazione Polo Nord. Anche quest'anno Poste Italiane rinnova la tradizione delle letterine di Natale: riparte l’iniziativa "La Posta di Babbo Natale" per spedire la letterina al Babbo più famoso del mondo.

La lettera a Babbo Natale rappresenta uno dei momenti più belli delle festività natalizie e anche quest’anno Poste Italiane rinnova questa tradizione per custodire e tramandare il valore della parola scritta.

Ogni anno sono migliaia le missive indirizzate al vecchio panciuto con la barba bianca, che i “postini di Babbo Natale” intercettano nel circuito postale e alle quali Babbo Natale fa pervenire una risposta personalizzata con un piccolo dono.

Le letterine non hanno bisogno di affrancatura e possono essere “imbucate” utilizzando una qualsiasi delle classiche cassette d’impostazione o direttamente in uno dei tanti uffici postali dell’Isola: i bambini di tutta la Sicilia che avranno spedito la letterina, indicando il proprio indirizzo ovvero quello del mittente, riceveranno la risposta di Babbo Natale.
Adv
Una dolce iniziativa per grandi e piccini che potranno scrivere la letterina dei desideri e ricevere una riposta da Santa Claus e anche con un piccolo dono direttamente dal Polo Nord: la risposta di Babbo Natale può essere richiesta dai genitori anche online compilando il form presente sul sito di Poste Italiane dal quale è possibile anche scaricare uno speciale foglio natalizio su cui scrivere la letterina.

Oltre le parole di Babbo Natale, le lettere di risposta conterranno anche un invito a partecipare a una vera e propria “missione”: il villaggio di Santa Klaus è stato messo a soqquadro e solo con l’aiuto dei bimbi gli elfi saranno in grado di sistemarlo. Scaricando l’app, completamente gratuita, “I piccoli aiutanti del villaggio” disponibile su Google Play e Apple Store, i piccoli potranno divertirsi contribuendo al raggiungimento di questo obiettivo.

Una iniziativa divertente, che coinvolge tutti senza limiti di età, che si trasforma in un'occasione per i più grandi e per i più piccoli per coltivare la magia del Natale, e che permette nell’era dei social e della scrittura digitale di riscoprire la bellezza dello scrivere nero su bianco mediante l’utilizzo della carta e della penna.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI