BAMBINI E RAGAZZI
Attrezzeria scenografica e costume per lo spettacolo: corsi per ragazzi a Palermo
I corsi sono a cura di Elisa Parrinello del Teatro Ditirammu e nascono dar spazio ai ragazzi che prediligono le attività manuali del teatro e conoscere nuove tecniche
L'attrice Noa Blasini
Pennelli, colla, colori, carta, piume, stoffe colorate, paillette, sono alcuni dei materiali che verranno utilizzati per realizzare gli elementi di scena e i costumi teatrali, partendo da semplici disegni a matita dettati dalla creatività dei ragazzi e dalla ricerca storica degli oggetti da ricreare.
Gli stimoli creativi dell’arte di arrangiarsi, di trovare soluzioni, la realizzazione di modelli di lavoro efficienti e l’elaborazione del costume teatrale, con materiali spesso di riciclo saranno gli ingredienti di partenza che comporranno la ricetta giusta alla fantasia di tutti gli allievi.
La finalità di questo percorso, dovrà creare le premesse perché resti qualcosa di compiuto, quale patrimonio riutilizzabile. Il corso di attrezzeria scenografica e costume per lo spettacolo è destinato ad un numero massimo di 12 Allievi.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle adesioni. Per qualsiasi chiarimento e informazione potete contattare Barbara Capozzo al numero 327 8231217 e Peppe Scozzola al 320 1163402.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|