CULTURA
Alla scoperta della città nascosta con la musica d'avanguardia: è Palermo Fantastica
Un evento diffuso nel tempo e nello spazio per andare alla scoperta di luoghi nascosti in compagnia della musica sperimentale di dj e selector internazionali
Uno scorcio di Villa Virginia
La rassegna si chiama Palermo Fantastica, e già il nome dichiara un orizzonte di intenti che nella musica vede un linguaggio universale in grado di reinventare le relazioni all'interno dei tanti gioelli nascosti.
Un evento diffuso nel tempo, con cadenza mensile fino a settembre, e nello spazio, che è la città, il primo appuntamento è in programma per sabato 20 aprile nella storica villa Virginia in via Dante, una delle case Liberty di Palermo opera dell’architetto Filippo La Porta: un omaggio al periodo della Belle Époque palermitana.
Appuntamenti cadenzati e anche un po' magici che porteranno nel capoluogo siciliano il meglio della musica contemporanea d’avanguardia, aprendo le porte di dimore storiche, chiese nascoste tra i vicoli del centro storico, e magnifici giardini.
Il progetto nasce dall’unione di due realtà creative ed artistiche apparentemente lontane fra loro, ma alimentate dalla stessa matrice di fondo ovvero la ricerca e la sperimentazione culturale: Onibi, cantiere di produzione artistica nell’ambito dell’arte contemporanea e della fotografia, e Bangover Crew, realtà culturale che promuove musica d’avanguardia sul territorio siciliano.
La capienza è limitata e l’ingresso è gratuito ma consentito soltanto a chi è in lista, per iscriverti registrati qui. L'evento è realizzato in collaborazione con Yankee Shop e Fat Sounds.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)