MOBILITÀ
A Palermo ti conviene andare piano, nuovo limite di 30 km orari in viale Regione: ecco dove
Scattano nuovi limiti di velocità lungo la circonvallazione di Palermo. L'ordinanza del Comune presa per motivi di sicurezza dopo le richieste della circoscrizione
Viale Regione Siciliana Nord-Ovest
In particolare, il nuovo e stringente limite di 30 km orari scatta in viale Regione Siciliana Nord-Ovest nella bretella laterale a intersezione con la via Ignazio Gioè, in prossimità dell'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo.
Nello stesso tratto sono previsti anche dei rallentatori di velocità a effetto ottico, ossia segnaletica stradale (strisce bianche e cartelli) che indicano appunto il limite dei 30 km/h (Consulta qui l'ordinanza integrale)
Il provvedimento è stato adottato per motivi di sicurezza dopo le richieste presentate dalla VI circoscrizione per l'installazione di rallentatori di velocità a effetto acustico e ottico.
Inoltre - aggiunge -, sarà installata una segnaletica verticale luminosa per aumentare la visibilità dell'incrocio durante le ore notturne e in condizioni di scarsa illuminazione, contribuendo così a prevenire rischi per pedoni e automobilisti.
L'installazione dei nuovi dispositivi inizierà nelle prossime settimane e si prevede che sarà completata entro breve tempo, garantendo un impatto positivo e immediato sulla sicurezza della comunità».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record