DOVE MANGIARE
A Palermo c'è la finestra della felicità: porta fortuna e mangi gratis (ma solo se indovini)
In centro c'è un locale che ha deciso di mantenere viva la leggenda che si racconta su questo luogo. Basta rispondere a un semplice indovinello, come partecipare
Dopo tanti anni di abbandono in questo angolo di Palermo ha aperto "Capocollo", il ristorante - fast food (in via Maqueda 200) che ha deciso di mantenere viva la sua magia e la leggenda che si racconta da queste parti offrendo - a chi partecipa a un semplice gioco - la possibilità di mangiare gratis.
La formula prevede un indovinello a cui rispondere correttamente o una sfida da portare a termine, in cambio di una delle sue deliziose schiacciate.
Ma perché si chiama "finestra della felicità"?
Quando qualcuno ti dà gioia in modo disinteressato, magari offrendoti di assaggiare un cibo delizioso in un momento speciale, non è una cosa che dimentichi facilmente. È un posto in cui sarai sempre felice di poter tornare.
La storia, come si diceva, risale alla fine dell'Ottocento, quando un ricco straniero in difficoltà trova sollievo e ristoro presso una putìa, il cui titolare gli offre generosamente cibo e bevande senza chiedere nulla in cambio.
Ma le sorprese non sono finite qui. Si racconta che porti anche fortuna a chi, passeggiando per il centro, si fermi a mangiare un boccone.
Tornando ai giorni nostri, partecipare a "Rischi o paghi" è semplice.
Una volta arrivato da "Capocollo" ordina una schiacciata d’asporto e troverai qualcuno pronto a proporti il quiz che ti consente di portare via il cibo ordinato senza pagare un solo euro.
Vi facciamo vedere com'è andata ad alcuni avventori che hanno partecipato al gioco come mostrano i video pubblicati su TikTok.
Per maggiori informazioni o prenotare un tavolo potete contattare il numero di telefono 091 545270 o visitare sul web i canali social di Capocollo. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 11.00 a mezzanotte.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti