ARTE E CULTURA
"InCanto Mediterraneo" a Milazzo: selezioni per cori provenienti da tutto il mondo
Il comitato artistico del festival "InCanto Mediterraneo" seleziona cori non professionisti nazionali e internazionali per il contest che si svolgerà a luglio del 2019
Il festival (leggi il bando) è suddiviso in due sezioni: "Rassegna" e "Concorso" e tutti i cori, rigorosamente non professionisti, possono partecipare a entrambe, tenendo conto che la sezione "Rassegna" non è competitiva.
La gara vera e propria è quella della sezione "Concorso" e per partecipare i cori interessati dovranno compilare la scheda di partecipazione e inviarla all'indirizzo mail festival@festivalincantomediterraneo.it insieme al curriculum del coro e del direttore e alla videoregistrazione di una performance recente.
I cori dovranno inoltre proporre un programma della durata di 10/15 minuti che dovrà contenere obbligatoriamente almeno tre brani d'epoca, stile e genere diversi quelli indicati nel bando. Il primo premio ha un valore di 1.000 euro e verrà assegnato dopo la gara e in base a quanto stabilito da una giuria competente.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"